Quotidiano | Categorie: Fatti

Nuovo bicipark in stazione, al via i lavori dal 3 novembre

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Ottobre 2016 alle 16:20 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza annuncia che mancano pochi giorni all'avvio dei lavori per realizzare il nuovo bicipark con guardiania e ingresso con badge per una spesa complessiva di 140 mila euro. Dopo la sistemazione  del piazzale est per il parcheggio delle auto private (130 mila euro) e del piazzale ovest dedicato alla sosta dei bus e dei taxi (170 mila euro) è ora la volta del bicipark tanto atteso dai numerosi ciclisti i cui mezzi affollano le rastrelliere accanto al parcheggio a sbarra per le auto. 

I lavori inizieranno il 2 novembre, dureranno circa 30 giorni, e prevedono necessariamente la liberazione dall'area di cantiere delle rastrelliere e pertanto di tutte le biciclette lì depositate. Per questo motivo ieri il settore mobilità ha provveduto a posizionare cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata delle biciclette, oltre ad appendini informativi per ogni ciclo presente, a partire dal 3 novembre e per tutta la durata del cantiere nelle rastrelliere presenti ad eccezione delle ultime due file del lato ovest e di altri gruppi di rastrelliere a seconda dell'avanzamento del cantiere.
Finché i lavori saranno in corso, le biciclette potranno essere depositate in alcune rastrelliere provvisoriamente collocate sul piazzale della stazione oppure in quelle già esistenti in viale Roma.
Lo stesso divieto di sosta, ma a partire dal 2 novembre, vale anche per le moto e le auto che non potranno sostare nell'area di cantiere.
La riqualificazione completa del piazzale della stazione si concluderà con l'intervento di Centostazioni (Gruppo Ferrovie dello Stato) che nel mese di novembre, in anticipo rispetto a quanto era stato preventivato, inizierà a lavorare  nella porzione centrale e nelle altre parti prospicienti la stazione che saranno completamente pedonali.
Il progetto di riqualificazione del piazzale vale più di 1 milione di euro , comprensivi anche dell'illuminazione a led 150 mila euro in fase di progettazione.

Leggi tutti gli articoli su: viale Roma, stazione, bicipark

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network