Nuovo Anno Accademico all'Istituto Superiore Scienze Religiose Onisto
Lunedi 15 Settembre 2014 alle 15:02 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza – Iniziano domani martedì 16 settembre 2014 alle ore 19 le lezioni del nuovo Anno Accademico dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Arnoldo Onisto†di Vicenza. L’Istituto, che dallo scorso anno è ospitato nella nuova sede di Borgo Santa Lucia 51, è un’istituzione accademica ecclesiastica legata alla Facoltà Teologica del Triveneto (Padova) e permette agli studenti ordinari di conseguire la Laurea triennale e la Laurea magistrale (nei due indirizzi pedagogico e pastorale) in Scienze Religiose.
L’Istituto intende promuovere la formazione teologica per la preparazione di qualificati docenti di Religione cattolica nella scuola, per formare laici competenti e motivati in diversi servizi ecclesiali e sociali, ma anche per offrire a chiunque lo desideri la possibilità di un serio approfondimento dei contenuti della fede cattolica. Per questo oltre agli studenti ordinari (che frequentano tutti i corsi, sostenendone i relativi esami) è possibile iscriversi all’Istituto Superiore di Scienze Religiose anche come studenti straordinari o semplici uditori di singoli corsi. Il piano di studi prevede corsi di filosofia, teologia, Sacra Scrittura, storia della Chiesa, sociologia, psicologia e pedagogia. Le lezioni si tengono dal martedì al venerdì dalle 19 alle 22.20. Le iscrizioni (in segreteria dell’Istituto oppure on-line attraverso il sito diocesano) sono aperte fino al 10 ottobre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.