Nuove strategie per il turismo in Veneto
Venerdi 2 Ottobre 2009 alle 13:06 | non commentabile
Anciveneto
DA SCHIO NUOVE STRATEGIE PER RILANCIARE IL TURISMO IN VENETO
Martedì 6 ottobre alle 11, al Lanificio Conte, verranno presentate le manifestazioni di ottobre relative a "Piccole città storiche"; un volano per valorizzare territorio ed economia della Regione
Schio, quando un paese è un tesoro (sconosciuto) d'arte. Il Comune vicentino appartiene al circuito delle 27 "Piccole città storiche" del Veneto; si tratta di un progetto, a cura di Anciveneto, il cui obiettivo è dare slancio all'economia turistica valorizzando la cultura, l'ambiente, le manifestazioni locali, l'artigianato e i prodotti tipici dei centri meno "famosi" della Regione. A questo proposito Anciveneto ha curato l'edizione 2009 della pubblicazione "Piccole città storiche", con un riferimento proprio a Schio: "Uno dei maggiori centri italiani dell'industria della lana; attività legata al famoso Lanificio Rossi fondato nel 1817 con un corollario di servizi (scuole, asilo, villette e case) per le famiglie degli operai perfettamente integrati nell'assetto urbanistico cittadino".
Le attività e manifestazioni relative al progetto "Piccole città storiche" in programma ad ottobre in tutta la Regione verranno presentate martedì 6 ottobre alle 11 al Lanificio Conte. Interverranno il sindaco Luigi Dalla Via, Daniela Rader, assessore allo Sviluppo Economico, la coordinatrice del progetto "Piccole città storiche" Nadia Romeo e Dario Menara, direttore Anciveneto.