Quotidiano | Categorie: Politica

Nuove sanzioni antiprostituzione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Ottobre 2009 alle 21:36 | non commentabile

Comune di Vicenza

Notti tranquille: nuove sanzioni antiprostituzione e a due locali è già arrivata la notifica di chiusura per due giorni


Prosegue anche in autunno "Notti tranquille", l'attività di controllo della polizia locale concentrata nelle ore notturne e in alcune zone della città particolarmente a rischio.
Tra sabato e domenica scorsi alcune pattuglie della polizia locale, delle quali ha fatto parte anche l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza in qualità di osservatore, hanno elevato cinque sanzioni per violazione dell'ordinanza antiprostituzione e hanno multato due esercizi commerciali e un pubblico esercizio aperti oltre l'orario consentito.
A questo proposito l'assessore Dalla Pozza annuncia che a due locali recidivi nelle violazioni dell'orario o nel tenere la musica alta a notte fonda è stata notificata un'ordinanza di chiusura per due giorni.
Dal 25 giugno scorso, quando il sindaco incontrò alcuni gestori di locali multati o oggetto di esposti, ad oggi sono state 38 le sanzioni elevate a bar, kebab e locali trovati aperti dopo le due di notte o con musica troppo alta oltre le 23,30: si tratta di multe fatte a una quindicina di esercizi della città, alcuni chiaramente recidivi. Tra questi, tuttavia, pochissimi appartengono al primo gruppo di gestori incontrato dall'amministrazione, a dimostrazione di un certo risultato ottenuto con il dialogo e l'esplicita richiesta di collaborazione.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network