Nuova Sinistra diventa "Associazione Fornaci Rosse". Stefano Poggi: abrogare norme Jobs Act
Martedi 20 Dicembre 2016 alle 23:46 | 0 commenti
Nuova Sinistra
L'Attivo degli iscritti di Nuova Sinistra, riunitosi sabato 18 dicembre a Vicenza nel suo II Congresso, ha deliberato il cambiamento della denominazione sociale in "Associazione Fornaci Rosse". Dopo tre anni di riflessione politico-culturale, l'associazione ha inoltre deciso di concentrare il proprio impegno nell'attività più strettamente politica. «Il primo campo di azione del nuovo corso dell'associazione - ha dichiarato il presidente Stefano Poggi - saranno le condizioni lavorative delle generazioni più giovani. Schiacciata fra precarietà , partite iva e voucher la nostra generazione è costretta a ritmi di lavoro insostenibili e stipendi ridicoli. L'associazione ha quindi deciso di partecipare attivamente alla campagna referendaria per abrogare le norme del Jobs Act che non hanno fatto che peggiorare la situazione economica e sociale».
L'Associazione Fornaci Rosse nasce nel 2013 da un gruppo di ventenni con diversi percorsi di militanza alle spalle ma uniti dall'insoddisfazione verso le forme di politica esistenti.
Nel corso degli ultimi tre anni ha promosso decine di momenti di approfondimento aperti a tutta la cittadinanza, fra cui l'omonima festa estiva.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.