Nuova richiesta ai sindaci dei Comuni colpiti da inquinamento PFAS
Martedi 21 Luglio 2015 alle 18:13 | 0 commenti
Il Coordinamento Acqua Libera dai Pfas ha inviato una nuova richiesta ai Sindaci di tutti i Comuni colpiti da inquinamento delle falde acquifere da sostanze perfluoroalchiliche (cosiddette PFAS)
In data 07 luglio 2015 il Coordinamento Acqua Libera dai Pfas ha inviato a tutti i Sindaci dei comuni interessati dall’ inquinamento ambientale delle falde e degli acquedotti pubblici da composti perfluorialchilici (Pfas) un documento (clicca qui).Il Coordinamento ritiene che le richieste indicate nel documento risultino fondamentali per affrontare tempestivamente il grave inquinamento tuttora in atto e poterne perseguire i responsabili .
Si ricorda inoltre, che la figura del Sindaco rappresenta la massima autorità anche a livello sanitario per la difesa del territorio e dei cittadini e che i punti indicati nel documento avrebbero dovuto, già da tempo, essere stati applicati dai Sindaci stessi.
Si sollecitano inoltre gli organi di stampa ad una maggiore attenzione e visibilità alle tematiche della gravissima devastazione ambientale che mina pericolosamente la salute dei cittadini in tre province del Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.