Nuova pavimentazione per la palestra della scuola media Trissino
Mercoledi 21 Novembre 2012 alle 20:51 | non commentabile
Comune di Vicenza - Gli alunni della scuola secondaria di primo grado "G. Trissino" in via Prati dopo le festività natalizie potranno effettuare attività fisica in una palestra completamente rinnovata. Lo ha deciso oggi la giunta comunale che ha stanziato 50 mila euro finanziati con residui degli appalti relativi ad interventi nelle scuole, per l'intervento che si svolgerà durante le vacanze di Natale per non interrompere l'attività scolastica.
"Si tratta della dodicesima palestra di scuola media che sistemiamo su tredici scuole complessive - interviene l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto soddisfatto per il risultato raggiunto -. L'unica su cui non siamo intervenuti è la Calderari perchè riteniamo che la pavimentazione sia ancora buona anche se contiamo di procedere con il rifacimento delle linee del campo di gioco.
In questo modo abbiamo praticamente concluso il lavoro di sistemazione degli impianti sportivi nelle scuole medie, in accordo con l'assessore Nicolai, senza contare gli interventi costanti nelle scuole elementari della città . Ci siamo proposti, infatti, di avere particolare attenzione per il mondo giovanile per consentire ai ragazzi di fare sport in spazi adeguati."