Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Nuova “Passeggiata per la sicurezza”, MIS, FN, SDS: pericolo a Santa Bertilla

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Maggio 2015 alle 17:07 | 0 commenti

ArticleImage

La nota a firma di Gian Luca Deghenghi – Movimento Italia Sociale, Stefano Boschiero – Sovranità e Difesa Sociale, Daniele Beschin – Forza Nuova, sulla

Qualche settimana fa denunciammo pubblicamente con una manifestazione la situazione di degrado e pericolo in zona Santa Bertilla. In risposta alla nostra segnalazione, l’Assessore alla Sicurezza si preoccupò di minimizzare, parlando di un pericolo più percepito che reale, minimizzando dunque la portata del nostro allarme.

Ad avvalorare tale miope posizione intervenne anche un associazione di residenti, capitanati da un esponente del centro sinistra, il sig. Nico Rossi, che dichiarò che a Santa Bertilla la situazione era tranquilla e vivibile.

Da allora, come era chiaramente prevedibile, si sono moltiplicati gli episodi di furti, rapine e danneggiamenti ai danni dei cittadini residenti e addirittura della parrocchia del quartiere. Risulta evidente la sottovalutazione del fenomeno delinquenziale da parte del Comune di Vicenza che, ad oggi, si trova incapace di dare risposte concrete ed efficaci in termini di sicurezza e lotta al degrado. Auspichiamo che le forze di polizia ed i carabinieri possano sopperire alle mancanze dell’ amministrazione che non si fa più carico di tale problematica, come del resto accade per altre zone della città ormai completamente in balia della delinquenza.

Con la presente siamo a comunicare che si è svolta la terza “passeggiata per la sicurezza”, iniziativa organizzata dalle tre sigle cittadine Movimento Italia Sociale, Sovranità e Difesa Sociale e Forza Nuova. Nello specifico una ventina di volontari, suddivisi in gruppi ed identificabili grazie alle casacche catarifrangenti indossate, hanno effettuato mercoledì sera un volantinaggio dalle 22.00 alle 24.00, abitazione per abitazione, per sensibilizzare i residenti sul tema del degrado. Scopo primario delle “passeggiate per la sicurezza” è quello di costituire un deterrente contro la presenza di delinquenti e sbandati, garantendo qualche ora di pace in quelle zone dove la situazione è diventata insostenibile a causa di furti ed aggressioni a testimonianza di un livello di delinquenza ormai intollerabile e fuori controllo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network