Opinioni | Quotidiano |

Nuova Giunta, Zeila Biondi: suscita molte perplessità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Giugno 2013 alle 09:30 | 3 commenti

ArticleImage

Zeila Biondi, Associazione Doc - Ecco una giunta, i cui assessori sono legittimamente scelti dal sindaco, ma che suscita molte perplessità. Prima di tutto il vice-sindaco: il ruolo più importante a chi non si è neppure misurato con le elezioni e, dunque, con il consenso dei cittadini. Poi, una discontinuità di cui non si conosce la causa: hanno lavorato male gli assessori uscenti? Perché non utilizzare l’esperienza acquisita?

Perché confermare Dalla Pozza (di cui peraltro non ho apprezzato l’operato), ma spostandolo ad altri compiti? Perché non tener conto dei cittadini votanti (Guarda dell’Udc, per esempio)?

La stucchevole faccenda delle quote rosa, citate a casaccio, solo quando fa comodo; ora l’identikit dell’assessore al bilancio: sarà donna e dell’area PD/PSI. E se invece, meglio, fosse solo una persona competente?

Ricevo la newsletter dell’onorevole Daniela Sbrollini, di cui apprezzo il puntuale impegno in Parlamento: mozioni e interventi di spessore, nessuna ansia di protagonismo. Nell’ultima mail spiega come il PD sia favorevole a cambiare la legge elettorale, ma contrario alla proposta Giachetti di cancellare tout-court il porcellum, perché vuole che il nuovo sistema elettorale esca da un confronto con gli altri partiti che compongono il governo; con questo obbiettivo è stata formata una commissione di 80 (?) parlamentari… Ma seriamente si crede alla possibilità che una folla così eterogea arrivi ad un qualsivoglia risultato?

E mentre i rappresentanti del PDL affermano che i problemi sono ben altri e che la legge elettorale non è una priorità, noi ci dividiamo e perdiamo l’occasione offerta.

Questo imbarazzante governo non può andare solo a rimorchio del PDL: rinvio dell’IMU, abolizione del finanziamento dei partiti (anche se graduale), porcellinum, proposta Lupi di ulteriori cementificazione, presidenzialismo… e che altro ancora?

A livello locale e nazionale, diciamo (dite!) qualcosa di sinistra!!!

Leggi tutti gli articoli su: Giunta, Zeila Biondi, Associazione Doc

Commenti

Adalgisa
Inviato Martedi 4 Giugno 2013 alle 16:09

Ma chi è Zeila Biondi?
luca
Inviato Mercoledi 5 Giugno 2013 alle 00:21

Zeila Biondi? Una proletaria al caviale.

(Speriamo non sia stata contagiata dalla grafomania di guaitiana/paroliniana/baldiana memoria...)
Helene
Inviato Venerdi 14 Giugno 2013 alle 00:40

What an awesmoe way to explain this-now I know everything!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network