Noventa,amichevole col Vicenza,poi riposo
Giovedi 1 Aprile 2010 alle 16:52 | 0 commenti
Volley Noventa Â
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina si gode nel break pasquale il 2° posto solitario
Il presidente Salvatore Fabio: "Finora abbiamo fatto più di quanto ci aspettassimo, ma lavoriamo per fare meglio".
L'amichevole con la Novello Fidas di mercoledì la commenta l'allenatore del Vicenza Michele Marchiaro
Francesca Mattiazzo: "La vittoria a S. Vito è nata dalla nostra voglia di vincere che dovrà sostenerci anche col Cormons alla ripresa del campionato!"
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina, dopo la pur possibile sconfitta a Porcia con la quarta in classifica, è subito ripartita , alla grande andando a vincere 1-3 il derby a S. Vito di Leguzzano e conservando il 2° posto solitario, che consente a giocatrici e staff di godersi con soddisfazione lo stop previsto nel campionato per la settimana di Pasqua.
Il torneo ripartirà sabato 10 aprile con le rossoblu del presidente Salvatore Fabio impegnate in casa col Wolf Haus Cormons, che, a 5 giornate dal termine, veleggia a 35 punti con 4 di vantaggio sulla zona retrocessione.
"In settimana - dice il presidente raggiunto telefonicamente in Sicilia dove è per qualche giorno - abbiamo sostenuto un allenamento col Vicenza per non perdere il ritmo partita. Stiamo preparando il finale ben consci delle difficoltà che ci attendono per raggiungere un obiettivo, i play off di promozione, su cui nessuno avrebbe scommesso ad inizio stagione. Siamo, perciò, molto soddisfatti di quello che finora abbiamo fatto e tutto quello che verrà sarà cercato, di sicuro, ma anche ben accettato".
Segue a ruota il presidente Francesca Mattiazzo: "Rinvigorite dalla vittoria contro San Vito che ha dimostrato il grande carattere e la voglia di vincere della nostra squadra ci prepariamo al prossimo turno, sfruttando la settimana di pausa. Dovremo affrontare una squadra ostica reduce da 4 vittorie consecutive che già all'andata ci ha dato del filo da torcere. Siamo molto fiduciose nei nostri mezzi ma sappiamo di dover dare il massimo per vedere concretizzarsi nel migliore dei modi una stagione che ci ha dato già tantissime soddisfazioni, ma che cene può riservare ancora".
Per l'amichevole (per dovere di cronaca terminata 3-0 per Noventa nella partita 'ufficiale' e poi sono stati giocati altri 2 set vinti da Vicenza) abbiamo sentito questa volta l'allenatore della Novello Fidas Vicenza, Michele Marchiaro, anche per avere un parere 'esterno': "L'amichevole è stata sicuramente molto utile per entrambe le squadre in ottica campionato con 5 set giocati ad alta intensità , cosa rara di solito in questo tipo di partite. Sembrava di giocare per i punti in classifica per merito del Noventa che, oltre che con un grande spirito, gioca con notevole intensità in difesa. Noi abbiamo impostato la partita di allenamento sul nostro prossimo avversario, come penso abbia fatto il mio collega rossoblu Stefano Ferrari. Abbiamo obiettivi diversi in questo campionato ma spero che entrambe le squadre li raggiungano. Da quanto visto in amichevole noi possiamo salvarci e Noventa può puntare in alto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.