Lettori in diretta | Quotidiano |

Noventa in campo con l'uomo in più

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Febbraio 2010 alle 17:58 | 0 commenti

Volley Noventa

La capoclassifica Ipag Verde Bio Noventa Vicentina sabato sfida in casa la Policart Padova con l'uomo in più, il 'ritrovato' presidente!


Salvatore Fabio, scontata l'amara squalifica, si aspetta il solito grande pubblico e una grande prova dalle sue ragazze anche per continuare nella serie positiva"
Coach Stefano Ferrari e Francesca Mattiazzo invitano a non sottovalutare le pericolanti padovane, che hanno strappato un punto anche al Montecchio

Domani, sabato, alle 20,30 l'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina tornerà davanti al suo meraviglioso pubblico nel palazzetto di Via Cero con un uomo in più, il Presidente Salvatore Fabio, rientrato in possesso dei suoi 'pieni poteri', dopo che stanotte a mezzanotte scadrà una squalifica, nata il 28 febbario 2009, che ha lasciato molto amaro in bocca a lui, all'ambiente noventano e a chi conosce la sua lealtà di 'vecchio' sportivo. "Da sabato - ha detto ieri, il Presidente Fabio, amareggiato ancora per una squalifica che sapeva di offesa alla sua dignità di persona, ma felice come un bambino a cui hanno appena ridato il suo giocattolo preferito - sarò presente ad ogni partita, a meno che non ci siano contemporaneità, dalla prima squadra al minivolley. E farò di tutto, dal segnapunti all'arbitro al dirigente in panchina.
Non ci sarà più un referto in cui non sarà scritto il mio nome!"
E il suo nuovo debutto in panchina è proprio con l'Ipag Verde Bio che sfida la pericolante Policart Padova con cui "Noventa -dice il (neo)presidentissimo - dovrà giocare al massimo per non vanificare i positivi risultati concomitanti del week end scorso, che hanno significato per noi il primo posto in classifica, per sognare di festeggiare al meglio i ‘primi' 40 anni di storia scritti nel Basso Vicentino e per farmi un ... regalo al mio rientro, perchè no? Non mi interessa la scaramanzia delle tante vittorie senza il Presidente in panchina, perchè non resisto più a stare lontano dal campo di gioco e a non vivere le emozioni vicino alle ragazze e allo staff! Alle ragazze chiedo solo di fare di tutto per farmi un bel regalo anche perchè molte di loro c'erano il 28 febbraio e sanno come è andata, per cui da loro mi aspetto la giusta reazione sportiva, dopo la spaghettata di festa di stasera, venerdì! E mi aspetto anche che il nostro pubblico sia presente in forze per spingere Noventa sempre più in alto"

Ma dato il giusto spazio al presidente tifoso, sentiamo coach Stefano Ferrari sul match di domani sera: "Sia in occasione dell'allenamento di lunedì che in quello di mercoledì sono state provate, con ottimo profitto, delle nuove soluzioni di gioco. Quasi tutte le ragazze infortunate sono in via di recupero. Sarà importante affrontare il Policart con l'organico al completo. La formazione di Padova è, infatti, un sestetto ben disposto in campo ed estremamente grintoso. L'ottima prestazione di domenica scorsa che ha fruttato loro un prezioso punto contro la corazzata Montecchio ne è dimostrazione e si presenteranno a Noventa estremamente galvanizzate. Anche noi siamo reduci dalla bella vittoria di Villorba e siamo intenzionati a prolungare la striscia positiva. Sabato tornerà a ricoprire il prorpio ruolo di Presidente il Sig. Salvatore Fabio. Ho percepito dalle ragazze la forte volontà di 'bagnare' l'evento con una bella prestazione e, Policart permettendo, con una bella vittoria".

"Abbiamo preparato la partita di sabato - chiude Francesca Mattiazzo - con molta attenzione. Sappiamo che è una squadra ostica che è riuscita a rubare un punto all'ottimo Montecchio lo scorso sabato e che all'andata ci ha fatto penare non poco facendo della difesa il loro miglior fondamentale d'attacco. Stiamo cercando di migliorarci e crescere soprattutto per quel che riguarda la varietà del gioco, tenendo i denti stretti e cercando di sopperire alla condizione fisica non proprio ottimale di qualche atleta, per cercare di mantenere il primato in classifica. Siamo consapevoli che tutte le squadre, quelle in bassa classifica e quelle ai vertici, mettono un occhio in più di attenzione quando si tratta di studiare la prima in classifica e molta più grinta in campo per cercare di 'rubare' qualche punto in campo. Ma certo anche a noi non mancano le motivazioni e domani ne abbiamo una in più: il ritorno in panchina con noi del Presidente Salvatore Fabio!" 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Volley Noventa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network