Noventa bette Monfalcone e centra ottimo 4° posto
Sabato 8 Maggio 2010 alle 23:45 | 0 commenti
Volley Noventa - L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina vince 3-0 col Monfalcone firma con ottimo 4° posto i suoi primi 40 anni di storia. Il presidente Salvatore Fabio: "Sono contento per i tifosi, gli sponsor, la squadra e la società che lavora con umiltà e serietà ". "Quello che ci è mancato per realizzare un sogno è stato solo un maggior legame emotivo tra staff tecnico e dirigenza"
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina nell'addio al suo pubblico ha difeso alla grande il 4° posto finale battendo 3-0 (25-19, 25-15, 25-18), e facendo giustamente giocare, tutte le atlete la già retrocessa Ar Fincantieri Monfalcone, mentre l'Eurologistica Vispa Saonara Padova, pur vincendo 3-0 con la Novello Fidas Vicenza, non è riuscita a togliere alla squadra del presidente Salvatore Fabio la soddisfazione di "raggiungere un risultato - dice Fabio - che ci aiuterà a festeggiare i nostri primi 40 anni di storia".
"A inizio campionato - ha continuato il presidente - tutti a Noventa Vicentina avrebbero sottoscritto per un campionato così, quando si pensava a un torneo di media classifica: siamo, invece, sempre state al vertice (13 volte prime e 12 volte seconde) e aver chiuso la stagione al 4° gradino ci fa razionalmente superare il comunque comprensibile rammarico, a questo punto, di non aver centrato la qualificazione ai play off per soli 2 punti. La differenza tecnica con le tre squadre che ci hanno preceduto è stata minima e magari una maggiore coesione a tutti i livelli avrebbe consentito di fare ancora di più di quello che già ci sembrava impossibile alla prima partita del torneo 2009-2010. Non ho niente da dire a livello tecnico ma, ripeto, forse è mancato un legame ‘emotivo' maggiore tra la parte tecnica e noi dirigenti, che pure rendiamo possibile il tutto ogni anno con passione e sacrifici, senza lamentarci in pubblico, anche quando siamo soli nel risolvere i problemi. Ma siamo contenti così e, soprattutto, possiamo guardare al futuro con umiltà e con orgoglio, in un momento difficile per tutti gli sport: la nostra società vince sul campo e fuori con i suoi comportamenti improntati alla serietà non solo dichiarata ma attuata! Un grande grazie, infine, va ai tifosi e ai nostri sponsor che hanno creduto e spero crederanno in noi perché Noventa continui a scrivere con continuità la storia del volley vicentino"
Per la cronaca c'è da dire che per la panchina è stato tesserato dalle giovanili l'allenatore Guido Rizzato, che, avendo il grado richiesto dalla Fipav ed essendo squalificato Stefano Ferrari, ha permesso al secondo Michele Battistella di sedere in panchina per guidare la squadra.
Ipag Verde Bio Noventa Vicentina - Ar Fincantieri Monfalcone 3-0 (25-19, 25-15, 25-18)
Ipag Verde Bio Noventa Vicentina: Medea 13, Gastaldello 4, Mattiazzo 12, Fiore 3, Speltoni 2, Pianesi 6, Gambalonga 9, Dinello 5, Della Camera(L), Ruviaro, Trissino, Pastorello. All. Guido Rizzato e Michele Battistella.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.