Lettori in diretta | Quotidiano |

Noventa a Porcia con mamma Cinzia Fiore

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Marzo 2010 alle 22:55 | 0 commenti

Volley Noventa    

 

L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina punta almeno a confermare il 2° posto a Porcia con la forte Domovip
Cinzia Fiore, palleggiatrice di Keba Phipps a Napoli in A1, estetista a Ferrara, mamma di Diana ... ovunque, è lucidamente ottimista
Coach Stefano Ferrari 'programma' con metodo la difficile trasferta



Cinzia Fiore con la figlia Diana dopo la partita (foto VicenzaPiù)L'Ipag Verde Bio Noventa, dopo aver regolato 3-1 lo Strà (vincitore all'andata per 3-2), si mantiene sempre ad un punto dal capolista Codognè, che per la nona di ritorno affronta il fanalino Altavilla, e sfida sabato a Porcia la Domovip, squadra in ripresa e vogliosa di guadagnare una posizione nella griglia dei play off, dopo esere stata a lungo prima in classifica.

Ora il Porcia è a un solo punto da questo traguardo, attualmente in mano al Montecchio, terzo a 4 punti da Noventa, e che giocherà con lo sfavorita Top Team Belluno .
Quello di questo week end sarà, quindi, un turno non facile per le rossoblu vista la differenza degli impegni delle prime in classifica che vedono proprio lo scontro clou tra Noventa e Porcia.
Cinzia Fiore, già palleggiatrice in A1 col Centro Ester Napoli di Keba Phipps, di cui era la 'pupilla' pur dovendosi confrontare in quel ruolo con una certa Maurizia Cacciatori, oggi, oltre a essere un punto di forza dell'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina, fa l'estetista a Ferrara, da cui per ogni allenamento si muove per Noventa con sacrificio e professionalità, e, soprattutto, fa la mamma di una stupenda bimba, Diana, la mascotte della squadra, con cui è fotografata dopo il match vittorioso son lo Strà e dopo ala benedizione del nuovo crocifisso del PalaVeronese.
La palleggiatrice, che tra l'altro gioca gestendo da tempo un a dir poco fastidioso problema fisico, che ne limita i movimenti, vede così il futuro del finora splendido campionato della sua squadra: "Oramai siamo agli sgoccioli di questa lunga stagione ed ogni partita è importante. Come al solito la nostra preparazione alla prossima partita è la migliore possibile anche perché possiamo contare su un team affiatato e compatto. Si lavora bene e cosa più importate in palestra ci si diverte sempre. La squadra del Porcia è insidiosa ma con il nostro affiatamento e con la nostra voglia di vincere cercheremo di portare a casa l'intera posta in palio!"
Dopo l'ottimismo, sia pure basato su basi solide, della mamma 'ambulante' Cinzia, il 'programmatore' della squadra, coach Stefano Ferrari, l'altro personaggio, oltre al presidentissimo Salvatore Fabio, a cui Noventa deve molto quest'anno, puntualizza la situazione: "Lunedì ci siamo ritrovati in palestra con rinnovato entusiasmo. Considerata la splendida prestazione di sabato sera direi che abbiamo ritrovato la migliore condizione. Ho apprezzato l'ottimo approccio alla gara da parte delle ragazze, fattore, a mio avviso, che ha determinato il positivo esito finale dell'incontro. Abbiamo battuto molto bene (5 aces) ed il muro ne ha tratto giovamento (10 i punti siglati con questo fondamentale) così come la difesa (numerosi i palloni recuperati). Piùche buone anche le percentuali di positività in ricezione ed in attacco. Il fatto che di fronte abbiamo avuto uno Strà tutt'altro che rinunciatario non fa altro che accentuare il valore della nostra prestazione. Questa settimana non sono previste amichevoli. Completeremo quindi la preparazione della partita contro il fortissimo Porcia con la seduta di mercoledì e la rifinitura di venerdì per presentarci al meglio in Friuli".
Idee poche, ma chiare e battagliere.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network