Lettori in diretta | Quotidiano |

Novello Fidas vince da 3 punti a Monfalcone

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 14 Marzo 2010 alle 16:13 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza   

La Novello FIDAS Vicenza non sbaglia e torna da Monfalcone con tre punti
L'eclettismo sta diventando l'arma in più delle biancorosse


AR Fincantieri Monfalcone - Novello FIDAS Vicenza 0-3
(19-25, 19-25, 21-25)

Gloria LevorinLa Novello FIDAS Vicenza non delude le aspettative ed ottiene a Monfalcone l'unico risultato utile per continuare la lotta salvezza, ovvero una bella vittoria in tre set. Inizia bene, quindi, il rush finale delle biancorosse, che si apprestano ad affrontare una serie di scontri diretti con il vantaggio di aver già giocato contro le prime tre della classifica.

Coach Marchiaro ha cambiato ancora una volta la formazione in campo, schierando Zecchin al palleggio in diagonale con Bottaini, Marcolina e De Mas in banda, Levorin e Ceron al centro con Zuccollo libero. La scelta è stata dettata dal fatto che le friulane lavorano molto sulle mani del muro ed era dunque necessario un muro ordinato in posto 2.
La Novello FIDAS è scesa in campo un po' contratta ma è riuscita comunque a condurre sempre il gioco, anche se mai con una certezza estrema; quella delle biancorosse non è stata una gran partita, specialmente per quanto riguarda il palleggio ed il gioco al centro, ma è stata sufficiente per ottenere la vittoria. Bene, invece, Zuccollo.

Federica Zuccollo"Bisognava vincere ad abbiamo vinto - ha esordito il tecnico biancorosso - Il nostro eclettismo sta diventando e deve essere un punto di forza, perchè così facendo diventiamo imprevedibile e mettiamo in maggiore difficoltà le avversarie, mentre noi possiamo giocare con più tranquillità. Uno degli obiettivi di questa stagione era proprio questo e sono contento che le ragazze stiano imparando a recepirne l'importanza: all'inizio questo ci portava a fare confusione, adesso invece è un'arma in più.".
"Con la prossima giornata, visti i molti scontri diretti, si comincerà a poter dire molto dal punto di vista delle retrocessioni di questo campionato - conclude Marchiaro - dobbiamo lavorare bene durante questa settimana"

Sabato prossimo al PalaRewatt arrivano le patavine della Policart Italia; ci sarà da ribaltare il risultato dell'andata.


AR Fincantieri Monfalcone - Novello FIDAS Vicenza 0-3
(19-25, 19-25, 21-25)

AR FINCANTIERI: Aliaj, Grimalda, Pizzignacco, Martinis, Strekelj, Banello, Uxa, Prestifilippo, Iseppi, Gianosi. All. Furlan

NOVELLO FIDAS VICENZA: Zecchin, Bottaini, Marcolina, Ceron, Bernabè, De Mas, Pastorello, Zuccollo (L), Levorin, Devetag, Perli, Vigliaroni. All. Marchiaro.

Arbitri: Isosca di Pordenone e Ellero di Udine

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network