Lettori in diretta | Quotidiano |

Novello FIDAS Vicenza vince ad Altavilla ed è salva

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Aprile 2010 alle 20:36 | 0 commenti

ArticleImage

Joy Volley Vicenza - La Novello FIDAS Vicenza conquista tre punti nel derby contro l'Altavilla (0-3, 11-25, 21-25, 20-25) e festeggia con due giornate di anticipo la salvezza. I "40 punti salvezza" auspicati da coach Marchiaro alla fine del girone d'andata sono ora stati raggiunti e con due partite ancora da giocare possono anche essere superati. Ora Vicenza è ottava a pari punti con la settima, posizione a cui si guarda adesso, per chiudere nel migliori dei modi la stagione. Giornata positiva per i colori biancorossi, quindi, anche se il gioco non è stato dei migliori; buona invece la presenza a muro.

La Novello FIDAS Vicenza scende in campo con Bernabè al palleggio in diagonale con Marcolina, Bottaini e Devetag in banda, Ceron e Pastorello al centro, Zuccollo libero.


Le biancorosse partono subito bene con Bottaini che sul 2-6 aveva già firmato due muri e concesso il tris per il punto del 3-9. Vicenza gioca in modo ordinato in tutti i fondamentali, l'Altavilla non riesce a prendere le contromisure e sbaglia qualche pallone: in poco più di un quarto d'ora il set si chiude sull'11-25.
AL ritorno in campo sono le biancorosse a sbagliare qualcosa di più, ma dopo essere state a -3 Bernabè ripristina la parità sul nono punto direttamente con un tocco di seconda; qualche scambio e la Novello si trova nuovamente ad inseguire complice un fallo di formazione. Nelle metà campo biancorossa c'è confusione, ma il nuovo sorpasso arriva comunque sul 20-21 e poi l'allungo fino al 21-25.
Il primo break nel terzo set arriva dopo la prima sospensione obbligatoria: al rientro in campo la Novello FIDAS allunga fino al 6-12. Sull'8-14 Levorin prende il posto di Pastorello; Altavilla cresce a muro ed accorcia le distanze fino a portarsi a -3, ma Vicenza allunga di nuovo. Vigliaroni entra per Devetag e nel finale le biancorosse hanno un momento di sbandamento, ma riescono comunque a chiudere senza difficoltà sul 20-25 con Bottaini, top scorrer del match.

Sabato prossimo sarà l'ultima partita casalinga per la Novello, dall'altra parte della rete il Villorba.

Pallavolo Altavilla - Novello FIDAS Vicenza 0-3 (11-25, 21-25, 20-25)

PALLAVOLO ALTAVILLA: Zaupa, Bravi 2, Pertile 2, Trevisan 8, Bernard 9, Peretti 10, Muraro (L), Dalla Fina, Cattani, Izzi. All. Golfrè.

NOVELLO FIDAS VICENZA: Bernabè 2, Bottaini 20, Ceron 11, De Mas ne, Devetag 6, Levorin 2, Marcolina 11, Pastorello 3, Perli ne, Vigliaroni, Zecchin ne, Zuccollo (L). All. Marchiaro.

Arbitri: Carone di Trieste e Iosca di Pordenone

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley, Altavilla, Novello FIDAS, Serie B2

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network