Novello FIDAS Vicenza vince ad Altavilla ed è salva
Domenica 25 Aprile 2010 alle 20:36 | 0 commenti
Joy Volley Vicenza - La Novello FIDAS Vicenza conquista tre punti nel derby contro l'Altavilla (0-3, 11-25, 21-25, 20-25) e festeggia con due giornate di anticipo la salvezza. I "40 punti salvezza" auspicati da coach Marchiaro alla fine del girone d'andata sono ora stati raggiunti e con due partite ancora da giocare possono anche essere superati. Ora Vicenza è ottava a pari punti con la settima, posizione a cui si guarda adesso, per chiudere nel migliori dei modi la stagione. Giornata positiva per i colori biancorossi, quindi, anche se il gioco non è stato dei migliori; buona invece la presenza a muro.
La Novello FIDAS Vicenza scende in campo con Bernabè al palleggio in diagonale con Marcolina, Bottaini e Devetag in banda, Ceron e Pastorello al centro, Zuccollo libero.
Le biancorosse partono subito bene con Bottaini che sul 2-6 aveva già firmato due muri e concesso il tris per il punto del 3-9. Vicenza gioca in modo ordinato in tutti i fondamentali, l'Altavilla non riesce a prendere le contromisure e sbaglia qualche pallone: in poco più di un quarto d'ora il set si chiude sull'11-25.
AL ritorno in campo sono le biancorosse a sbagliare qualcosa di più, ma dopo essere state a -3 Bernabè ripristina la parità sul nono punto direttamente con un tocco di seconda; qualche scambio e la Novello si trova nuovamente ad inseguire complice un fallo di formazione. Nelle metà campo biancorossa c'è confusione, ma il nuovo sorpasso arriva comunque sul 20-21 e poi l'allungo fino al 21-25.
Il primo break nel terzo set arriva dopo la prima sospensione obbligatoria: al rientro in campo la Novello FIDAS allunga fino al 6-12. Sull'8-14 Levorin prende il posto di Pastorello; Altavilla cresce a muro ed accorcia le distanze fino a portarsi a -3, ma Vicenza allunga di nuovo. Vigliaroni entra per Devetag e nel finale le biancorosse hanno un momento di sbandamento, ma riescono comunque a chiudere senza difficoltà sul 20-25 con Bottaini, top scorrer del match.
Sabato prossimo sarà l'ultima partita casalinga per la Novello, dall'altra parte della rete il Villorba.
Pallavolo Altavilla - Novello FIDAS Vicenza 0-3 (11-25, 21-25, 20-25)
PALLAVOLO ALTAVILLA: Zaupa, Bravi 2, Pertile 2, Trevisan 8, Bernard 9, Peretti 10, Muraro (L), Dalla Fina, Cattani, Izzi. All. Golfrè.
NOVELLO FIDAS VICENZA: Bernabè 2, Bottaini 20, Ceron 11, De Mas ne, Devetag 6, Levorin 2, Marcolina 11, Pastorello 3, Perli ne, Vigliaroni, Zecchin ne, Zuccollo (L). All. Marchiaro.
Arbitri: Carone di Trieste e Iosca di Pordenone
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.