Lettori in diretta | Quotidiano |

Novello Fidas Vicenza va al tappeto col Porcia in 3 set

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 17 Aprile 2010 alle 23:25 | 0 commenti

ArticleImage

Joy Volley Vicenza - La Novello FIDAS Vicenza non riesce nell'impresa e si arrende in tre set (16-25, 20-25, 20-25) al quotato Porcia in piena lotta per i play-off.

La sconfitta era da mettere in preventivo, ma le biancorosse, pur giocando senza pressioni, non sono riuscite ad esprimersi sui loro livelli, con la sola Marcolina che è riuscita ad andare a segno con una certa tranquillità. Vicenza è partito bene nel primo e terzo set, ma dopo essere andato alla prima sospensione obbligatoria in vantaggio, non è riuscito a tenere il ritmo delle avversarie

Greta MarcolinaLA CRONACA - Come la scorsa settimana, la Novello FIDAS scende in campo con Zecchin al palleggio in diagonale con Marcolina, De Mas e Devetag in banda, Levorin e Pastorello al centro, Zuccollo libero.
L'avvio è equilibrato e subito acceso; le biancorosse vanno alla prima sospensione tecnica avanti di due (frutto di un ace di Marcolina), ma al ritorno in campo Porcia firma un break di cinque punti, complici anche due errori in attacco delle vicentine, e ribalta la situazione, portandosi poi sull'11-16. Devetag prova ad accorciare le distanze, ma le avversarie non concedono niente; Bottaini prende il posto di De Mas, ma il trend del set non cambia, anzi, le friulane crescono a muro non lasciando scampo alle biancorosse: 16-25.

Bernabè, entrata sul finire del set precedente, rimane in campo, così come Bottaini; con qualche decisione arbitrale contestabile e qualche errore della Novello, Porcia è avanti di quattro alla prima sosta obbligatoria. Le biancorosse provano ad accorciare le distanze, si portano a -2 in un paio di occasioni (19-21 con un ace di Bernabè), ma la potenza e il muro pordenonese fanno la differenza: 20-25.

La Novello FIDAS riparte con De Mas in posto due e la coppia Marcolina-Bottaini in banda. Come nel primo set, le biancorosse partono bene e conducono fino al nono punto, poi però subiscono due muri consecutivi che fanno prendere la rincorsa alle avversarie, con Marchiaro costretto ad utilizzare entrambi i time out a sua disposizione. Fuori Bernabè e De Mas, in campo Zecchin e Devetag, ma il break delle friulane dura fino al 9-14. Vicenza insegue ma non riesce a tenere il ritmo e si arrende sul 20-25, dopo aver annullato quattro palle match, due con il muro di Pastorello.

IL COMMENTO - "La sconfitta ci stava, ma mi dispiace perchè secondo me la partita non è mai iniziata, non l'abbiamo giocata completamente - dichiara a caldo coach Marchiaro - Loro hanno sbagliato abbastanza, con una palletta al momento giusto ed un errore in meno potevamo sperare di andare a punti, invece siamo stati noi a sbagliare per primi. Peccato perchè siamo stati avanti nel primo e terzo set, poi abbiamo avuto dei buchi in alcune rotazioni nelle quali solitamente andiamo bene, specialmente in P3; ci sono state troppe distrazioni e falli... Abbiamo raccolto quel che avevamo seminato in settimana, visto che non eravamo riusciti ad allenarci con la giusta intensità".
Domenica prossima la Novello scenderà in campo ad Altavilla per il derby.

Novello FIDAS Vicenza - Domovip Porcia 0-3 (16-25, 20-25, 20-25)

NOVELLO FIDAS VICENZA: Bernabè 1, Bottaini 4, Ceron ne, De Mas 2, Devetag 7, Levorin 2, Marcolina 15, Pastorello 6, Perli ne, Vigliaroni ne, Zecchin, Zuccollo (L). All. Marchiaro.

DOMOVIP PORCIA: Galasso 7, Cameli 8, Perrone 20, Di Prampero, Simonetti (L), Caupano ne, Chiopris 11, Dall'Armellina ne, Papais ne, Radin, Rizzetto 7, Ceschin. All. Pizzol

Arbitri: Pettenello di Padova, Libardi di Trento

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley, Novello FIDAS, Serie B2, Porcia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network