Lettori in diretta | Quotidiano |

Novello FIDAS Vicenza chiusa dal muro del Vispa

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 8 Maggio 2010 alle 23:35 | 0 commenti

ArticleImage

Joy Volley Vicenza - Le biancorosse chiudono il campionato con un ottimo settimo posto .

La Novello FIDAS Vicenza non riesce a chiudere la stagione con una tanto sperata vittoria e si è arresa in tre set (3-0, 25-17, 25-21, 25-17) alle patavine del Vispa, che hanno letteralmente fermato le biancorosse con un muro composto ed efficace: sono stati ben 17 i muri messi a segno dalle padrone di casa ed altrettanti sono stati gli errori in attacco delle vicentine che hanno cercato il tutto per tutto per cercare di avere la meglio sui "tentacoli" delle avversarie.

Il risultato potrebbe far pensare ad una brutta prestazione da parte delle ragazze di Marchiaro, ma la Novello ha invece disputato una discreta partita, servendo e ricevendo bene; una sconfitta che non toglie nulla a quanto di buono hanno fatto le ragazze in questa stagione, anzi, risalta ancor di più la vittoria delle biancorosse all'andata, un successo che è stato fondamentale per trovare la determinazione e la convinzione di poter farcela. Grazie ai risultati dagli altri campi, le biancorosse hanno comunque raggiunto il loro secondo obiettivo stagionale chiudendo il campionato al settimo posto.
La Novello FIDAS Vicenza è scesa in campo con Zecchin al palleggio in diagonale con Marcolina, Bottaini e Devetag a schiacciare in banda, Ceron e Levorin al centro, Zuccollo libero. Il Vispa è partito a razzo (8-2) ed ha continuato su quella strada per tutto il set.
Da fotocopia gli altri parziali, dove però è stata diversa la formazione messa in campo da Marchiaro, che ha voluto mescolare le carte un po' in ottica under 18 ed un po' per cercare di trovare le giuste contromisure alle avversarie. Nel secondo set sono dunque scese in campo Pastorello al centro, Bernabè in cabina regia, Marcolina in banda in coppia con Devetag, mentre da posto due ha schiacciato Vigliaroni, che si è ben comportata in seconda linea, mentre in attacco ha faticato più delle altre, considerando anche che deve ancora prendere il ritmo partita. Le biancorosse sono riuscite a mettere in difficoltà le padrone di casa solamente nella seconda metà del set, ma il muro avversario ha continuato ad avere il sopravvento.

Questo il commento del tecnico biancorosso: "Non ho niente da recriminare, potevamo fare qualcosa in più, ma loro sono una squadra forte ed attenta, preparata, volevano vincere ed hanno vinto. Siamo stati sconfitti ed abbiamo ricevuto una vera lezione di pallavolo. Potevamo osare un po' di più in attacco ed avere più pazienza, invece dopo 3-4 muri cercavamo l'impossibile andando a sbagliare. Ho messo volutamente sotto pressione le ragazze in vista dei quarti del campionato regionale under 18 in modo da dare un senso a questo finale di campionato".

Eurologistica Vispa PD - Novello FIDAS Vicenza 3-0 (25-17, 25-21, 25-17)

EUROLOGISTA VISPA: Pittaro, Benvegnù, Marcato, Zanon, Cioni, Pasquato, Curtarello, Favari, Moretto, Salmaso, Bonardi (L). All. Pasquali.

NOVELLO FIDAS VICENZA: Bernabè, Bottaini, Ceron, De Mas, Devetag, Levorin, Marcolina, Pastorello, Perli, Vigliaroni, Zecchin, Zuccollo (L). All. Marchiaro.

Arbitri: Favrin e Volpato di Treviso

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network