Quotidiano |

Novello Fidas con l'Amat per salvarsi

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 10 Aprile 2010 alle 04:22 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza   

 

La Novello FIDAS Vicenza si gioca una fetta di salvezza con la Murialdina
Al PalaRewatt arriva l'Amat Micromeccanica dell'ex Bedin, in palio punti importantissimi


Per la Novello FIDAS Vicenza è quasi un match ball. Oggi (sabato) sera arrivano al PalaRewatt le padovane della Murialdina; un successo pieno permetterebbe alle biancorosse di allontanarsi forse definitivamente dalla zona pericolante e di ipotecare una salvezza miracolosa per una squadra data per spacciata a metà stagione. In caso contrario ci sarebbe invece da soffrire anche nelle prossime giornate, con un calendario che prevede due scontri diretti da cardiopalma.
Contro l'Amat Micromeccanica alle novelline la vittoria serve come il pane, ma è un risultato da conquistare con fatica e sudore, visto che nelle ultime giornate la formazione patavina (fuori sia dai playoff che dalla lotta salvezza) ha dimostrato di non regalare niente alle avversarie. E allora servirà un'altra grande prestazione alle ragazze di coach Marchiaro per trovare il quarto successo di fila con un'avversaria che in classifica sopravanza le vicentine di 12 punti - a cinque giornate dal termine.

Le ragazze della Novello FIDAS dovranno prestare la massima attenzione all'impegno e non pensare ai tre punti di margine sulla zona retrocessione. Nel prossimo turno c'è infatti in programma la proibitiva partita con Porcia e per evitare di essere risucchiati in basso è fondamentale ottenere il prima possibile le due vittorie (o quei 6 punti) che garantirebbero ancora una volta la permanenza in B2 alla squadra più giovane del girone. Anche per questo i tifosi biancorossi sono invitati a sostenere la squadra nell'importante sfida con l'Amat Micromeccanica Padova in programma sabato sera al PalaRewatt, con fischio d'inizio alle ore 21 (arbitri Thierry Paulin Nouemsi di Perugia e Luca Pegoraro di Treviso). Motivo in più per esserci, il ritorno a Vicenza dell'ex biancorossa Valentina Bedin.

"Siamo in un momento positivo - commenta il tecnico della Novello FIDAS Michele Marchiaro - anche durante la pausa ci siamo tenuti in movimento disputando un buon torneo a Pasquetta. Ora ci aspetta un paio di partite difficili, a partire da quella di domani con l'Amat. Un risultato positivo sarebbe doppiamente importante visto il calendario, che prevede in contemporanea lo scontro diretto tra Villorba e Policart. Ma dobbiamo pensare al nostro risultato contro una squadra che ci darà del filo da torcere".

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network