Nove emula Argenta con Fazioli presidente dell'energia: "Aim Vicenza? Gestione confusa"
Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 20:07 | 0 commenti
Oggi Roberto Fazioli, presidente di Soenergy e della sua controllante Soelia, che ha ceduto il 15% al socio di minoranza Aim, di cui era a capo e che aveva risanato prima del "benservito" politico da parte di Achille Variati, ha voluto ricordare, mentre il sindaco di Nove ufficializzava i suoi "gradi" di presidente delle locali Novenergia e Noveimpianti, che il megagruppo emiliano che si è agguidicato «la gara CONSIP per il secondo anno consecutivo» nacque nella piccola Argenta.
Un paese emiliano di meno di 23.000 abitanti, che si mise in testa di gestire la sua piccola municipalizzata in autonomia e per la propria comunità allargata e che ora detta legge nel mercato.
Riferiremo compiutamente su BassanoPiù e su VicenzaPiù in edicola venerdì della soddisfazione e delle stilettate con cui Fazioli, fautore "misconosciuto2 dell'in house, ha celebrato non tanto il suo ritorno in terra vicentina ma la giustezza delle sue tesi ufficializzate da una sentenza della Corte costituzionale favorevole all'in house dopo i referendum sui beni comuni.
Da lì alla sua nuova sfida per una Nove...la Argenta del gas il passo è breve, come tranchant sono state certe sue dichiarazioni sulle contraddizioni che stanno ancora avvolgendo la gestione del gruppo Aim.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.