Lettori in diretta | Quotidiano |

Nove sberle all'Ancona e primato solitario, che sabato per il Giuriato!

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Novembre 2011 alle 14:30 | 0 commenti

ArticleImage

Giuriato Vicenza  -  Applausi, nove gol, il pubblico divertito e il primato in solitario. Non si poteva voler di più da un sabato speciale che ha consegnato ai biancorossi le chiavi per la testa solitaria della classifica del girone B cadetto. 9 gol alla quarta forza del torneo, il CUS Ancona, tenuta in piedi nel primo tempo dalle prodezze del numero uno marchigiano Montas e da qualche errore sottoporta dei vicentini.

Nella ripresa entra Vieira e cambia il match regalando assist e segnando un gol, momenti importanti che danno il via alla goleada biancorossa in un match dominato col solito grande possesso palla e un cinismo spietato sotto porta. Vetta solitaria grazie al successo dello Jesolo sull'ex capolista Gorizia che scivola a tre lunghezze dal primato, coi veneziani invece a fermi a due punti dai ragazzi di Sottoriva. Da domani si torna in campo per preparare la trasferta in casa di un Urbino che sta cercando di recuperare punti sulla zona play off, squadra da non sottovalutare prima del terzo big match in un mese contro il Gorizia che tra due settimane sarà ospite al palasport di Zanè.
La cronaca del match
Si capisce subito dalle battute iniziali che il Giuriato vuole i tre punti in palio ma la difesa marchigiana è ben posizionata e Montas, l'estremo difensore ospite, si mette subito in mostra fermando con precisione il tiro di Leite dalla distanza. Al 3' applausi per la rovesciata di Santana dal limite dell'area, ma Montas si supera e con un volo plastico mette in angolo. Vicentini avanti a spron battuto alla ricerca del gol che arriva al sesto minuto abbondante quando Tres in versione pivot serve un pallone d'oro per Santana che dal limite spara una bordata imparabile. Al 7' Giuriato vicinissimo al bis in contropiede con Santana che serve in area Vieira, provvidenziale il tocco in angolo di Pastoriza. Sugli sviluppi del corner paratona di Montas che con la mano di richiamo dice no alla conclusione di Vieira. Al 9' altra occasione per i biancorossi con Tres che alza il suo baricentro a va a pressare il portiere avversario che rinvia sulla testa del brasiliano, palla che esce d'un soffio. All'11' occasionissima sui piedi di Di Fiore che da due passi spara alto sopra la traversa. Il Giuriato macina gioco ma non trova il raddoppio meritato fino a quando capitan Ragno decide a testa bassa di far tutto da solo con un gol da cineteca che manda in visibilio il pubblico biancorosso. Il numero 10 berico parte sulla corsia di destra, salta un uomo, esce con un dribbling da una doppia marcatura, si accentra, con una finta fa sedere il portiere dell'Ancona e di precisione chirurgica infila la sfera a fil di palo. Match in discesa per i biancorossi che nel fnale di tempo allentano la pressione concedendo spazi in avanti ai marchigiani che trovano però un Seraglio sempre attento ad opporsi coi tempi e i modi giusti come al 17' sugli sviluppi di una punizione dove esce col corpo a dire di no. Pochi secondi dopo però altra punizione dai dieci metri e gol di Lourencete che sfrutta una barriera ballerina per riaprire il match. Prima di andare al riposo scambio veloce Leite-Ranieri con l'argentino che al volo manda di poco alto sopra la traversa.
Nei primi minuti della ripresa il Giuriato mette in saccoccia il match con un inizio folgorante per i marchigiani che dopo dieci secondi capitolano colpiti da Di Fiore servito da un assist al bacio di Vieira. Al 2' il giovane pivot brasiliano riceve al limite e con una girata perfetta mette la sfera nell'angolino lontano, gol da pivot e conferma delle sue doti balistiche. Al 3' il gol che di fatto chiude la partita con Di Fiore che ribadisce in rete da due passi un pallone di Vieira che aveva colpito il palo. 5 a 1 e Giuriato padrone del campo col possesso palla con Leite che colpisce il palo al sesto minuto a porta sguarnita. L'Ancona ci prova con tiri dalla distanza con Belloni e Lourencete, manca la mira. Nella seconda parte di ripresa le in cattedra Fabio Grotto che mette due sigilli sul match. Al 12' palombella di Santana, palla che rimbalza a terra e tiro preciso sotto l'incrocio per la gioia del giovane italiano. Il bis personale due minuti dopo con una scivolata fulminea sul secondo palo servito dal sinistro perfetto di Ragno. Seraglio si mette ancora in mostra con un'uscita tempestiva su Lamedica e poi togliendo la palla dai piedi sul contropiede di Lourencete, il più attivo degli ospiti. Nel finale c'è gioia anche per Marcante che trova il secondo gol stagionale in serie B servito da un tacco sopraffino di Ranieri. Al 18' Montas beffa il collega Seraglio disattento per un cambio biancorosso. Pochi secondi dopo l'ultima emozione con l'autorete di Lourencete che devia il tiro in mezzo di Leite. Nel finale Giuriato vicinissimo alla doppia cifra con l'esterno di Ranieri che si perde di pochissimo a lato, ultima gioia di un sabato da incorniciare.
GIURIATO VICENZA-CUS ANCONA 9-2 (2-1)
GIURIATO VICENZA: Seraglio, Grotto, Moro, Tres, Ranieri, Di Fiore, Vieira, Ragno, Santana, Tregnago, Leite, Marcante. All. Sottoriva.
CUS ANCONA: Montas, Pierigè, Lourencete, Belloni, Andreoni, Belfiore, Pastoriza, Diotallevi, Juninho, Lamedica, Del Cinque, Bilò. All. Carletti.
RETI: pt 6'29" Santana (GV), 12'59" Ragno (GV), 17'17" Lourecente (CA). St 10" Di Fiore (GV), 2'22" Vieira (GV), 3'35" Di Fiore (GV), 12'23" e 14'13" Grotto (GV), 17'19" Marcante (GV), 18'12" Montas (CA), 18'35" autorete Lourencete (GV).
NOTE: ammoniti Tres (GV); Lourencete, Pastoriza e Juninho (CA). Nessun tiro libero. Spetattori 400 circa.
ARBITRI: Maggione di Palermo e Messana di Trapani.

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5, Giuriato Vicenza, CUS Ancona

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network