Quotidiano | Categorie: Politica

Nove cala "l'asso" in house: Fazioli è il nuovo presidente di Novenergia e Noveimpianti

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 13:23 | 1 commenti

ArticleImage

Il sindaco di Nove Manuele Bozzetto sta presentando il nuovo consiglio di amministrazione di Novenergia srl e Noveimpianti srl, società partecipate al 100% dal comune di Nove e operanti nel settore distribuzione gas e dell’acqua, in cui spicca il nome del prof. Roberto Fazioli, presente in vari altri cda di grandi multiutility e protagonista del risanamento del gruppo Aim di Vicenza prima di dover cedere il passo, per probabili motivi extra gestionali, alla nuova governance, più funzionale all'amministrazione di Achille Variati.

Gli indirizzi delle società, sinteticamente identificati nello slogan "Rinascita costituzione" con riferimento alla sentenza della suprema Corte che ha rilanciato l'in house nel rispetto dei risultati referendari sui beni comuni, sono stati il non secondario argomento affrontato oggi fra sindaco e giunta, che nella nuova governance individuano un utile volano per essere più funzionali alle esigenze e alle necessità sociali dei novesi.

Oltre al presidente del nuovo consiglio di amministrazione, Roberto Fazioli, esperto del settore, già presidente o amministratore delegato di numerose società multiservizio fra le quali AIM SPA Vicenza e docente universitario a Ferrara,  siedono poi  Ettore Dal Santo e Margherita Bagarella, dipendenti del Comune di Nove.

È presente all'incontro con la stampa, a cui Fazioli anticipa anche lavoro e opportunità per i dipendenti interni e per i giovani locali e, a partire da un territorio locale servito già più esteso di quello novese, possibilità di crescita sull'esempio del "colosso" Soenergy nata nella piccola Argenta, oltre al Sindaco del Comune di Nove, anche Samuele Zanardello, Assessore Comunale con delega alle Società Partecipate.


Commenti

giordano lain
Inviato Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 13:47

guai in vista, si salvi chi può!!! prossimamente su questi schermi...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network