Nove cala "l'asso" in house: Fazioli è il nuovo presidente di Novenergia e Noveimpianti
Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 13:23 | 1 commenti
Il sindaco di Nove Manuele Bozzetto sta presentando il nuovo consiglio di amministrazione di Novenergia srl e Noveimpianti srl, società partecipate al 100% dal comune di Nove e operanti nel settore distribuzione gas e dell’acqua, in cui spicca il nome del prof. Roberto Fazioli, presente in vari altri cda di grandi multiutility e protagonista del risanamento del gruppo Aim di Vicenza prima di dover cedere il passo, per probabili motivi extra gestionali, alla nuova governance, più funzionale all'amministrazione di Achille Variati.
Gli indirizzi delle società , sinteticamente identificati nello slogan "Rinascita costituzione" con riferimento alla sentenza della suprema Corte che ha rilanciato l'in house nel rispetto dei risultati referendari sui beni comuni, sono stati il non secondario argomento affrontato oggi fra sindaco e giunta, che nella nuova governance individuano un utile volano per essere più funzionali alle esigenze e alle necessità sociali dei novesi.
Oltre al presidente del nuovo consiglio di amministrazione, Roberto Fazioli, esperto del settore, già presidente o amministratore delegato di numerose società multiservizio fra le quali AIM SPA Vicenza e docente universitario a Ferrara,  siedono poi  Ettore Dal Santo e Margherita Bagarella, dipendenti del Comune di Nove.
È presente all'incontro con la stampa, a cui Fazioli anticipa anche lavoro e opportunità per i dipendenti interni e per i giovani locali e, a partire da un territorio locale servito già più esteso di quello novese, possibilità di crescita sull'esempio del "colosso" Soenergy nata nella piccola Argenta, oltre al Sindaco del Comune di Nove, anche Samuele Zanardello, Assessore Comunale con delega alle Società Partecipate.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.