Novara 4º ko consecutivo esterno per il Vicenza: 3-0
Venerdi 22 Ottobre 2010 alle 22:54 | 0 commenti
Novara - Quarta sconfitta consecutiva esterna per il Vicenza (quinta complessiva) che paga a caro prezzo un paio di ingenuità difensive contro il Novara, sempre più in vetta al torneo cadetto. Maran recupera Bastrin e Zanchi, piazzando Tulli al fianco di Abbruscato nel 4-4-2 di partenza. Sul sintetico del Piola, però, il Novara si trova a meraviglia.
La capolista impiega sei minuti per trovare il pertugio giusto nella retroguardia biancorossa impreparata nel micidiale contropiede avviato da Motta, rifinito da Bertani per la deviazione vincente di Gonzalez (nella foto Novara calcio). Tre minuti dopo Bertani si presenta davanti a Frison bravo a rimediare in uscita, approfittando dell'evidente errore dell'attaccante piemontese. E' scatenato Gonzalez che a contatto su Frison in uscita si rialza, invitando di fatto arbitro e guardalinee a non sanzionare un rigore apparso poi evidente. E' in difficoltà il Vicenza che non riesce a creare pericoli, soffrendo sulle ripartenze del Novara. Su una di questa al 35' pt Bertani dalla sinistra trova l'incursione di Rigoni che di testa tra i due centrali vicentini supera un incolpevole Frison. Nella ripresa pressa il Vicenza ed al 6' sfiora il gol con Gavazzi: il suo destro all'incrocio esalta l'esplosività di Ujkani. Ospiti più intraprendenti, ma Gonzalez è fermato da Frison e la traversa al 21'. Maran inserisce Alemao e Baclet per un Vicenza a trazione anteriore. A segnare è ancora il Novara in contropiede con un sinistro preciso e potente di Bertani (28') dopo uno scambio con Gonzalez.
Agenzia Giornalistica Lps
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.