Quotidiano | Categorie: Eventi

Notte nel bunker della 2a Guerra Mondiale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Dicembre 2009 alle 16:39 | non commentabile

C4

C4 BUNKER NIGHT
Una notte esclusiva nel bunker della Seconda guerra mondiale, tra danza contemporanea, performance e videoarte.

11 DICEMBRE 2009 ORE 21.00

La danza contemporanea entra a C4 Bunker, il nuovo spazio per la formazione con l'arte a Caldogno. Il 2009 è stato un anno di crescita e importanti novità per C4, il Centro Cultura Contemporaneo Caldogno diretto da Costantino Toniolo con il sostegno di di Regione del Veneto, Comune di Caldogno e Provincia di Vicenza., che venerdì 11 dicembre alle ore 21.00 festeggia con C4 BUNKER NIGHT, una serata esclusiva tra danza contemporanea, performance e videoarte a cura di Operaestate Festival Veneto. All'interno del bunker della Seconda Guerra Mondiale, inaugurato lo scorso giugno, andranno in scena la compagnia teatrale Anagoor con "VIDVITATIS GLORIA", una declinazione performativa di "Tempesta" (Segnalazione Speciale Premio Scenario 2009) e alcune delle più promettenti coreografe italiane come Tiziana Bolfe, Rebecca D'Andrea, Francesca Foscarini, Chiara Frigo, Carla Marazzato e Genny Venerando, e ancora Giada Meggiolaro e l'artista visivo Nereo Marulli, Giuliana Urciuoli e il filmmaker Alessandro Amaducci con una serie di eventi inediti creati ad hoc per il bunker.

La sala grande e centrale del bunker sarà il palcoscenico dello spettacolo di Anagoor, gruppo nato a Castelfranco Veneto nel 2000 e oggi una delle più impegnate compagnie teatrali del Veneto con una riconosciuta forza promotrice nella diffusione dei linguaggi teatrali e performativi contemporanei. Venerdì 11 dicembre porteranno in scena VIDVITATIS GLORIA, un site specific creato appositamente per C4 BUNKER NIGHT. Come "Tempesta", l'installazione per video e performer è un omaggio al genio di Giorgione, loro concittadino, in coincidenza con l'apertura della grande mostra a lui dedicata, Giorgione 1510 -2010 a Castelfranco Veneto e si ispira direttamente alla Giuditta conservata all'Ermitage di San Pietroburgo.

Tutte le altre sale di C4 Bunker saranno invece animate dalle performance inedite e site specific di alcune tra le più promettenti autrici delle scena della danza contemporanea italiana. Tiziana Bolfe, Rebecca D'Andrea, Francesca Foscarini, Chiara Frigo, Carla Marazzato e Genny Venerando, Giada Meggiolaro e Giuliana Urciuoli sono tutte coreografe venete che hanno partecipato o stanno partecipando al Premio per la Giovane Danza D'Autore Veneto. Chiara Frigo ha vinto la prima edizione nel 2008, Francesca Foscarini e Giuliana Urciuoli sono stata finaliste dell'edizione 2009, Giada Meggiolaro e Nereo Marulli, Carla Marazzato e Genny Venerando, Tiziana Bolfe e Rebecca D'Andrea sono impegnati nell'edizione 2010.

Evento ad ingresso libero
Posti limitati e soggetti a prenotazione obbligatoria
al numero 0444.327166 o all'indirizzo [email protected]

 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Caldogno, bunker, C4, Seconda guerra Mondiale





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network