Quotidiano | Categorie: Politica

Nostalgia di Forza Italia nel vicentino, Berlato alza la voce e mette lo stop

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Luglio 2013 alle 11:27 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, PDL-PPE - L’onorevole Sergio Berlato, Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà e deputato al Parlamento europeo, interviene per commentare la notizia relativa alla costituzione in consiglio comunale a Schio del gruppo di Forza Italia. “Dal momento che attualmente il Partito si chiama “Il Popolo della Libertà” – esordisce l’on. Sergio Berlato -, chiunque aderisca a formazioni diverse, con diverse denominazioni, si pone automaticamente al di fuori del Partito, cosa di cui prendiamo semplicemente atto.

Se e quando i vertici nazionali del Partito dovessero assumere diverse determinazioni in ordine al nome ed al modello organizzativo, discuteremo all’interno del Partito come contribuire alla fase di evoluzione del Popolo della Libertà in un contenitore più ampio che miri ad intercettare il consenso di tutto l’elettorato di centro destra.

Per il momento il Coordinamento provinciale del Popolo della Libertà non può far altro che stigmatizzare qualsiasi fuga in avanti o, come in questo caso, qualsiasi nostalgico ritorno al passato.

Ci stupiamo – continua il Coordinatore provinciale del Pdl – che tra i componenti della neonata Forza Italia di Schio ci siano soggetti che, nella speranza di accaparrarsi un posticino al sole alla corte di qualche potentato  regionale, non esitino a prendere sdegnosamente le distanze da quella storia politica da cui essi stessi provengono.

Diverso è per quelli che, dalla storica vicinanza a quei potentati, hanno tratto finora grandi benefici e non solo di natura politica.

Ci chiediamo cosa potrebbe capitare a costoro se, fra qualche settimana, dalle indagini veneziane e vicentine dovessero emergere alcune imbarazzanti verità che potrebbero coinvolgere pesantemente alcuni dei loro protettori politici.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network