Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Nord(b)Est Award, vince un’azienda vicentina e finaliste due giornaliste vicentine

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Maggio 2015 alle 17:34 | 0 commenti

ArticleImage

Nord(b)Est presenta il premio di GC&P e CIMBA Nord(b)Est Award 2015

Nord(b)Est Award 2015, dedicato allo sviluppo internazionale delle imprese, premia la giornalista Serena Gasparoni, collaboratrice de “La Tribuna” e il team di partecipanti al Master in Business Administration di CIMBA, composto da Marisa La Greca (USA) e Alberto Rizzetto (Italia), per il progetto di consulenza realizzato per Zepa S.p.A., azienda del Vicentino che produce piani cottura per cucine e oggi è parte di un gruppo internazionale.

Zepa, in seguito alla collaborazione con i giovani consulenti, è giunta ad un nuovo modello di business, basato su un rinnovato flusso delle attività, con l’ottimizzazione di tempi e procedure.

Ideato da CG&P, società di consulenza di Asolo(www.gianesincanepari.com), e da CIMBA Italy (Consortium Institute of Management and Business Analysis, www.cimba.it), business school americana con sede a Paderno del Grappa (TV), Nord(b)Est Award mette in relazione gli attori della scena economica creando nuove relazioni tra le eccellenze del territorio: formazione, consulenza, mondo dell’informazione e il tessuto imprenditoriale. Per questo il premio si è sviluppato sui due filoni del concorso giornalistico “Storie di imprese: le PMI nella sfida internazionale”, patrocinato da Ordine dei Giornalisti del Veneto e da Unindustria Treviso, e di premio al miglior progetto di sviluppo internazionale per una PMI realizzato dai partecipanti all’MBA di CIMBA Italy.

Dai 16 giornalisti in gara, la giuria ha identificato una rosa di tre finaliste (con Gasparoni, anche Cinzia Zuccon de “Il Giornale di Vicenza” e Romina Gobbo, freelance), valutando i pezzi in concorso in base ai criteri di originalità, capacità di evidenziare i valori dell’imprenditoria veneta e il rapporto tra aziende e territorio, offrendo uno spunto critico per una riflessione, oltre, naturalmente, ad un apprezzamento per lo stile della scrittura. Serena Gasparoni si aggiudica il premio di 1.500 Euro, offerto da GC&P e CIMBA, con un articolo sull’azienda trevigiana Acca Kappa.

Dal corso MBA, invece, 12 manager studenti provenienti da Stati Uniti, Nigeria, Vietnam e Italia, divisi in gruppi di lavoro, hanno realizzato progetti di sviluppo internazionale assieme a Zepa S.p.a di Pianezze (VI), Inn-flex di S. Giovanni al Natisone (UD), Altevie Technologies, di Villorba (TV), Assicurazioni Generali SpA di Mogliano Veneto (TV). Il team La Greca-Rizzetto, consulenti di Zepa SpA, vince il premio in palio di 2000 Euro, offerto da GC&P.

La valutazione della giuria di esperti ed imprenditori verteva sul grado di innovazione del progetto, sulla concretezza dei risultati per l’azienda, sulla soddisfazione del committente, su quanto il progetto ha avuto riscontri positivi nell’economia del Nordest e sulla qualità della presentazione.

I vincitori e tutti i partecipanti hanno brindato con il Prosecco Superiore Asolo DOCG offerto da Montelvini, azienda vitivinicola di Venegazzù. Partner tecnico dell’iniziativa è Arte Artigiana, associazione di imprese finalizzata alla promozione dell’artigianato d’eccellenza veneto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network