Quotidiano | Categorie: Banche

Nord Est, UniCredit: Rigo Responsabile di Territorio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Maggio 2010 alle 20:34 | 0 commenti

ArticleImage

Unicredit - Riporterà direttamente al Country Chairman Italia.
Si compie così un'altra tappa importante del progetto "Insieme per i Clienti".
Claudio Rigo è uno dei sette manager che il Gruppo UniCredit ha nominato i Responsabili di Territorio, con il compito di gestire i rapporti con le istituzioni e i principali rappresentanti territoriali nella nuova UniCredit, per identificare appropriatamente i bisogni delle comunità locali facilitando il dialogo con le unità di business. Si compie così un'altra tappa importante del progetto "Insieme per i Clienti". Claudio Rigo si occuperà del Nord Est (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia), con sede a Verona.

I Responsabili di Territorio, il cui incarico sarà pienamente operativo dal prossimo 1° novembre, riporteranno direttamente al Country Chairman Italia di UniCredit Gabriele Piccini. Fra le varie attività, i Responsabili di Territorio avranno il compito di formulare il piano di sviluppo della banca nel territorio per poi sottoporlo al Country Chairman e ai tre responsabili delle reti di business.

Le nomine dei sette Responsabili di Territorio rappresentano un segnale tangibile della banca per rendere concreto l'avvio di "Insieme per i Clienti", il progetto con cui UniCredit, attraverso una semplificazione della struttura societaria in Italia, mira ad aumentare ulteriormente la soddisfazione dei clienti e ad accrescere la già radicata vicinanza della banca ai territori e alle comunità in cui opera.


CURRICULUM CLAUDIO RIGO

Claudio Rigo è nato nel 1955 a Genova, da una famiglia di origini veronesi, dove, all'interno della struttura commerciale del Credito Italiano, nel 1975 inizia la sua carriera professionale.
Nel 1984 passa alla direzione del personale dove compie un cammino professionale che lo porta a ricoprire due anni dopo l'incarico di responsabile organizzazione risorse a Cagliari, poi a Vigevano, quindi a Vicenza e, nel 1994, per la regione commerciale Emilia Romagna - Marche.
Nel 1998 entra a fare parte della direzione commerciale di Milano assumendo il ruolo di project manager del progetto di segmentazione della clientela. Nel 2000, dopo un breve periodo come responsabile organizzazione risorse della Lombardia, ritorna al commerciale con la condirezione della regione Lazio e la responsabilità della direzione regione Toscana - Marche.
Nell'ottobre del 2002, quando viene messa la prima pietra della struttura commerciale di UniCredit Banca, è nominato Responsabile della Direzione Commerciale Veneto Centrale (Vicenza, Padova, Venezia, Rovigo) e, 4 anni dopo, è nominato direttore della regione Triveneto Orientale (Treviso, Belluno e Friuli Venezia Giulia). Tuttora residente in Veneto, dal 1 ottobre 2008 ha assunto l'incarico di vice-Direttore Generale di UniCredit Banca, con responsabilità sui Business Services.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network