Nord Camp 2010 parte da Vicenza
Martedi 8 Giugno 2010 alle 15:25 | non commentabile
Associazione TrecentoSessanta - Si chiama Nord Camp 2010. È l'evento nazionale organizzato da Enrico Letta e dalla sua Associazione TrecentoSessanta, in programma da giovedì 10 a sabato 12 giugno in Veneto. La manifestazione partirà da Vicenza giovedì 10 giugno con una serata inaugurale sotto il segno del dialogo tra i diversi livelli istituzionali. «Torniamo sulla terra» è il titolo prescelto per un dibattito sul rapporto tra governo nazionale e governi locali, al quale, per l'esecutivo, parteciperà il Sottosegretario all'Economia, Luigi Casero.
All'incontro - che si aprirà con un intervento del sindaco della città , Achille Variati - interverranno anche il vicepresidente del Gruppo dell'UDC alla Camera, Michele Vietti; i sindaci di Venezia, Padova e Piacenza, Giorgio Orsoni, Flavio Zanonato e Roberto Reggi; i presidenti delle province di Mantova e Forlì-Cesana, Maurizio Fontanili e Massimo Bulbi; il presidente dell'UNCEM, Enrico Borghi. Modererà il dibattito il giornalista David Parenzo.
La serata si concluderà con uno spettacolo di intrattenimento con i comici di Zelig, Paolo Cevoli (alias "assessore Cangini") e Claudia Penoni.
Tra i vicentini presenti giovedì, oltre al sindaco Variati, i consiglieri regionali Giuseppe Berlato Sella e Stefano Fracasso. Sabato 12 giugno, infine, la vicentina Rosanna Filippin parteciperà al tavolo di confronto con gli altri segretari regionali del PD del Nord.