Nona rappresentazione di Carmen per il Festival lirico 2014 dell'Arena di Verona
Mercoledi 13 Agosto 2014 alle 18:24 | 0 commenti
Arena di Verona - Domani, giovedì 14 agosto, in scena il nono appuntamento con Carmen di Georges Bizet per il Festival lirico 2014 all'Arena di Verona. L'opéra-comique in quattro atti su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, dalla novella omonima di Prosper Mérimée, vede regia e scene a firma del M° Franco Zeffirelli, con i costumi di Anna Anni e la coreografia flamenca di El Camborio ripresa da Lucia Real (foto pubblicate “per gentile concessione della Fondazione Arena di Veronaâ€).
Per questa recita si conferma sul podio dell'Orchestra areniana il maestro Henrik Nánási.
In scena ancora Ekaterina Semenchuk nel ruolo della protagonista Carmen, accanto a Mario Malagnini come Don José ed a Dalibor Jenis come Escamillo, mentre Rocio Ignacio è Micaela. Completano il cast Francesca Micarelli nel ruolo di Frasquita, Cristina Melis in Mercedes, Nicolò Ceriani in Dancairo, Carlo Bosi come Remendado; troviamo quindi Seung Pil Choi nei panni di Zuniga e Federico Longhi in quelli di Morales.
Impegnati Orchestra, Coro, Corpo di ballo e Tecnici dell'Arena di Verona, insieme ai giovani artisti del Coro di voci bianche A.LI.VE. diretto da Paolo Facincani ed alla moltitudine di comparse che trasformano l'Arena di Verona nella Siviglia in cui si compie il dramma.
Prossime repliche: 29 agosto ore 20.45 - 3 settembre ore 20.45.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.