Lettori in diretta | Quotidiano |

Nona giornata di ritorno: arriva il derby Famila Wuber Schio- Umana Reyer Venezia

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Marzo 2011 alle 13:43 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio - Tornano ad accendersi i riflettori sul campionato del Famila Wuber Schio: per la 9° giornata di ritorno della regular season è di scena il derby contro l'Umana Reyer Venezia. Partita importante certamente per i temi del campionato ma, si sa, il derby con le lagunari nasconde una partita nella partita. "Lo sappiamo bene - dice Sandro Orlando - le gare contro Venezia hanno un fascino maggiore rispetto alle altre. Sentiamo che il clima attorno a noi si fa sempre più elettrizzante man mano che si avvicina il match: per questo abbiamo preparato la partita la meglio. Vogliamo regalare alla nostra gente una domenica di festa".

E se il Famila Wuber Schio arriva da una lunga striscia positiva, anche l'Umana Venezia è reduce da tre vittorie consecutive: quelle adrenaliniche contro Taranto e Lucca al PalaTaliercio e la trasferta a Pozzuoli. Il Famila Wuber Schio si presenterà a ranghi completi, in netto miglioramento sono le condizioni di Isabelle Yacoubou, ma anche le lagunari possono contare su un buon momento di forma. La partita si annuncia quantomeno intensa: "Venezia nel corso della stagione ha patito diversi infortuni. Adesso è in un buon momento di forma ed è ben allenata: sono convinto che dovremo sudare le proverbiali sette camicie. Noi però dobbiamo dimostrare di non essere paghe dopo le ultime vittorie contro Sesto e Parma, che in qualche modo hanno anticipato un clima da play off, e dovremo lanciare il segnale di non volerci accontentare di quanto fatto finora in campionato". Derby che sarà immediatamente seguito dalla final four di Coppa Italia di scena a Perugia: se ne riparlerà la settimana prossima ma la squadra probabilmente sta già cominciando a sentire quello che è uno dei due traguardi stagionali da tagliare. E le orange, che saranno firmate "Emisfero Wuber Schio" per l'occasione non vogliono mancare all'appuntamento: "Sarebbe una bugia se dicessi che non ci pensiamo - svela Orlando - il lavoro svolto è stato programmato con un orizzonte più ampio rispetto alla gara di domenica. La partita contro Venezia è molto importante, ma la Coppa Italia è vicina e noi vogliamo arrivarci al top della condizione".

Video intervista completa a link: http://www.familabasket.it/news/784/show

Nel consueto clima di festa sportiva, sempre protagonista al Pala Campagnola in occasione delle partite del Famila Wuber Schio, non mancheranno degli eventi rivolti ai giovanissimi protagonisti presenti. In particolare sono due le iniziative:
TUTTI AL PALA Nell'intervallo della partita verranno assegnati i premi del concorso TUTTI AL PALA rivolto a 6 scuole medie: Fusinato, Battistella, Tessitore di Schio, Cipani di Santorso, Rezzara di Carrè-Zanè, Torrebelvicino. Il concorso si compone in due sezioni:
1.partecipazione alla partite casalinghe Famila Basket Schio registrata dagli alunni esibendo una tesserina personalizzata. Verranno assegnati i premi alla classe con maggior partecipazione (in palio la pizza di classe offerta da OSTARIA AL SOCIO) e l'istituto con maggior partecipazione premiata da un lettore dvd offerto da TECNOCITY.
2.partecipazione al concorso con elaborati di testo e disegni sui temi proposti: "Di campione ce ne uno tutti gli altri son qualcuno"; "I tre insegnamenti dello sport di squadra"; "L'importanza dei due lati dello sport: allenarsi e fare la gara"

"CORIANDOLI E BASKET" E' tempo di Carnevale. In occasione di questo periodo giocoso, che proprio a Schio vanta una consolidata e sempre viva tradizione di festa popolare, il Famila Wuber Schio, all'insegna della condivisione e della diffusione dei valori della comunità da sempre promossi dalla squadra e dalla dirigenza, parteciperà fattivamente al Carnevale scledense. Come? E' presto detto: in occasione della partitissima di Domenica 6 Marzo al PalaCampagnola tra il Famila Wuber Schio e l'Umana Reyer Venezia, la società invita tutti i bambini, e anche i grandi, a presentarsi in maschera al palazzetto. Il costume più bello, più originale, più divertente, verrà premiato da un'apposita giuria. Al vincitore verrà consegnato un gadget autografato da tutte le giocatrici del Famila Wuber Schio. Tutti, ma proprio tutti i bambini sono invitati a partecipare e a far partecipare anche i genitori.
Coach Orlando inviti tutti i bambini al palazzetto: video disponibile qui: http://www.facebook.com/famila.basket.schio
Ad anticipare il derby, Famila Wuber Schio - Umana Reyer Venezia sarà la partita tra la Selezione Provinciale di Vicenza e il Futur Rosa Trieste, delle giovani promesse under 13. Sarà un test match in vista del trofeo delle province che sarà di scena il 20 Marzo a Spresiano (TV) al quale parteciperanno tutte le province venete


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network