Opinioni | Quotidiano | Categorie: Informazione

Rosa Bandiera: si denunci non solo il fiorista, ma anche il giornalista abusivo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 12 Agosto 2012 alle 10:20 | 2 commenti

ArticleImage

Di Rosa Natalia Bandiera direttore responsabile di ThieneOnline

Ho notato che qui in Veneto ci si indigna per il poveraccio che vende fiori davanti all'ospedale abusivamente. Si sbatte in prima pagina senza pietà perchè fa concorrenza sleale ai fioristi che pagano le tasse. Ma come mai si fa finta di niente davanti a non pubblicisti che "dirigono" giornali, addetti stampa che scrivono gli articoli sulle testate per cui lavorano da sempre, Ulss ed Enti, Comuni che utilizzano non iscritti all'albo professionale per diramare comunicati?

Lì non ci si indigna?Certo, è facile mettere il poveraccio in prima pagina, ignorando l'esercito di precari disoccupati del mondo del giornalismo che stanno soffrendo, quando potrebbero avere lavoro se si rispettasse la legge. Esercitare la professione senza essere iscritti all'Albo si chiama ABUSO DI PROFESSIONE. Impariamo a denunciarlo ed i colleghi giornalisti disoccupati troveranno lavoro là dove oggi, i posti che spettano a chi è iscritto all'albo vengono occupati da chi non ne detiene i titoli. Se si denuncia il fiorista abusivo, che si denunci anche il giornalista abusivo.

Un nostro commento:

Più grave di ogni cosa è la pletora di addetti stampa che firmano pezzi per i quotidiani locali, una sorta di "penne doppie": giusto e professionale fare gli addetti stampa, vergognoso per i giornali utilizzarli, peggio se nei settori in cui prestano la loro opera di Pr.

VicenzaPiu.com


Commenti

Riccardo
Inviato Mercoledi 17 Aprile 2013 alle 12:03

Un aricolo così poteva scriverlo anche mia figlia che fa la 4a elementare....
Riccardo
Inviato Mercoledi 17 Aprile 2013 alle 12:03

Un aricolo così poteva scriverlo anche mia figlia che fa la 4a elementare....
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network