Non è una questione estetica
Giovedi 27 Febbraio 2014 alle 17:30 | 0 commenti
I Cittadini di Vicenza, attraverso l’Amministrazione vorrebbero certo sapere i costi e i ricavi, non quelli della società di Goldin, ma almeno i propri. Si dice che le mostre siano un investimento, ma un investimento deve rendere e non solo in immagine, anzi un investimento che non rende non è nemmeno un investimento.
L’arte e la cultura sono un bene prezioso, ma non solo nei momenti più pubblici, anche in quelli della quotidianità , mi riferisco alla Bertoliana e ai mai terminati lavori sulle strutture medioevali della città ecc.Â
Un buon investimento nelle mostre dovrebbe magari fornire del denaro per le altre necessità culturali, invece... Forse questa volta il Sindaco può avere un’opportunità , quella della trasparenza, in altre parole dire chiaramente quanto il Comune ha speso, quanto spenderà e alla fine, se i visitatori saranno moltissimi, quanto il Comune ci guadagnerà . Due righe di conti e una necessaria chiarezza, che non appare certo nelle varie situazioni dei problemi sociali, di quelli dell’edilizia, di quelli dei troppi pensati progetti, ecc.Â
Le parole quotidianamente pronunciate sui giornali e alla TV, magari alzando pure la voce e minacciando le più tremende azioni assomigliano a quei piccoli animali che si gonfiano le penne per cercare di far immaginare che sono più grossi di quello che sono.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.