Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Non di curar di loro, guarda e passa: dura minga... l'amministrazione Variati

Di Italo Francesco Baldo Venerdi 6 Aprile 2018 alle 22:11 | 0 commenti

Quasi quotidianamente piazzisti o pseudo tali suonano ai campanelli per entrare nei condomini - complici inquilini e proprietari che non si curano di controllare chi entra. E' questa una situazione di grave degrado che non trova soluzione. Anzi l'impudenza dei cosiddetti piazzisti arriva al punto tale da preoccuparsi minimamente dell'invito ad uscire dal condominio e rispondono pure a male parole a chi suggerisce loro che non è proprio il caso di rimanere e importunare con offerte o tentativi di intrusione.

La minaccia di chiamare gli organi di sicurezza non sortisce in loro alcun effetto, anzi ben sapendo che nulla può succedergli sfidano a chiamare proprio la polizia, che si attiva girando la chiamata, quando compiuta, alla polizia locale, dove un gentile Signora tergiversa, suggerendo di prendersela con i condomini che aprono la porta, anziché con i possibili mariuoli o le ditte che si servono per poca retribuzione di persone che hanno bisogno di guadagno.

Nella zona di via Adenauer a Vicenza, ormai ben nota per l'insicurezza e il degrado pure filmato e proposto dalla televisione locale, quale rimedio possono invocare i cittadini di Vicenza? Quasi nessuno, dato che in dieci anni di amministrazione di Achille Variati, questa si è preoccupata quasi esclusivamente di far fare delle mostre a guadagno privato del signor Goldin, che sentitamente ringrazierà con una cena a pagamento.

Intanto mentre si mangia la città è nel degrado. Vale per la Giunta il motto, un po' variato che Marx pone alla fine della Prefazione al I libro de Il Capitale: "Segui il tuo corso, e lascia dir le genti!" (Purgatorio, canto V, vv.13).
Dura minga, per fortuna dura ancora poco... l'amministrazione (?) Variati .

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, via Adenauer

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network