Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Religioni

Nomine e trasferimenti nel clero vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Luglio 2015 alle 15:10 | 0 commenti

ArticleImage

La Diocesi di Vicenza rende noti nuove nomine e trasferimenti

La Cancelleria vescovile rende note le nomine e i trasferimenti nel clero diocesano disposti dal Vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol in vista del nuovo Anno pastorale per la cura delle parrocchie e delle unità pastorali. Mons. Vescovo, nell’annunciare gli avvicendamenti di quest’anno, ha voluto “ringraziare tutti i sacerdoti e i diaconi per la dedizione e l’amore alla Chiesa e per la sincera, cordiale e condivisa obbedienza che hanno manifestato al Signore nell’accettare con disponibilità, serenità e generosità i nuovi incarichi”.

Non è stato possibile provvedere, prima dell’estate a tutte le situazioni e a tutte le necessità delle parrocchie e dei vari servizi diocesani; pertanto qualche altra nomina, riguardante parrocchie e uffici diocesani, sarà comunicata nella prima settimana di settembre.

Il Vescovo, nell’annunciare i cambiamenti alle parrocchie interessate, ha inoltre invitato fedeli, seminaristi, parrocchiani, collaboratori diocesani ad “accogliere con tutto il cuore e con tutta la mente, senza alcuna riserva, questi nostri fratelli presbiteri e diaconi. La nostra Chiesa è una comunità di battezzati, di figli di Dio e di fratelli, non un’organizzazione sociale, seppure umanamente meritoria. Siamo chiamati pertanto a vivere quella spiritualità di comunione, di cui parlava sovente san Giovanni Paolo II, per dare testimonianza al mondo con umiltà e semplicità”.

NUOVE NOMINE NEL CLERO DIOCESANO 

Parrocchie e Unita’ Pastorali

 

Santa Maria Bertilla in Vicenza don GIANANTONIO ALLEGRI (Parroco) e don SIMONE BONELLO (Vicario parrocchiale anche per San Carlo al Villaggio del Sole)

 

Unità pastorale di Bertesina – Bertesinella – Settecà don DEVIS AGRIMAN (Parroco) e don FLAVIO MARCHESINI (Collaboratore pastorale residente in canonica)

 

Unità pastorale di Montorso – Zermeghedo mons. SERGIO FRACASSO (Parroco)

 

Unità pastorale di Noventa Vicentina mons. GIORGIO BALBO (Parroco)

 

Unità pastorale “Riviera” in Vicenza don LINO STEFANI (Parroco) e don SILVANO DANZO (Vicario parrocchiale)

 

Unità pastorale di Rosà - Cusinati mons. ANGELO CORRADIN (Parroco)

 

Unità pastorale di Santa Caterina in Villa e Cattignano don MAURIZIO GOBBO (Parroco) e don EFREM GOBBO (Collaboratore pastorale residente in canonica)

 

Unità pastorale di San Gottardo e Zovencedo don ALFREDO GROSSI (Parroco)

 

Unità pastorale di Valli del Pasubio don GIUSEPPE PASQUALE e don EVARIANO FABRIS (parroci in solido)

 

Vicariato di Arsiero

Vista la particolarità territoriale di questo vicariato, la cura pastorale delle comunità parrocchiali è stata riorganizzata come segue:

 

Coordinatore: don ROBERTO XAUSA (Vicario foraneo)

 

Unità pastorale di Arsiero – Val del Posina don ROBERTO XAUSA (Parroco) e don HORMISDAS NSENGIMANA (collaboratore pastorale residente)

 

Unità pastorale di Velo d’Astico don STEFANO BERNARDINI (Parroco)

 

Unità pastorale di Casotto – Forni – Pedemonte don GINO BAÙ (Parroco)

 

Tonezza don LORENZO BIZZOTTO (Parroco)

 

Collaboratori festivi nel Vicariato: don Giuseppe Gobbo e don Damiano Meda

 

In aggiunta a quanto elencato sopra, sono state disposte anche le seguenti nomine:

 

Vicari parrocchiali

 

Don LUCA LUNARDON – Malo

Don MATTEO CASAROTTO Unità pastorale di Santa Croce - San Lazzaro di Bassano

Don RICCARDO PINCERATO Unità pastorale di Piazzola sul Brenta

Don FABIO PIVA Unità pastorale di Lerino – Marola - Torri di Quartesolo

Don DANIELE PRESSI – Unità pastorale di Altavilla - Valmarana

Don DINO RAMPAZZO Unità pastorale di Cornedo

 

Collaboratori pastorali

 

Don LUIGI SIMIONI Unità pastorale di Quinto Vicentino – Lanzé – Valproto

Don GIORGIO DALLA COSTA Unità pastorale di Recoaro

 

Le nomine e i trasferimenti diventeranno effettivi a partire dal prossimo mese di settembre. Altre nomine verranno comunicate a settembre.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network