Quotidiano | Categorie: Politica

Nominati i referenti regionali del Psi: "rafforzare patto federativo con il Pd"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Luglio 2014 alle 10:42 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Giribuola, Segretario regionale PSI Veneto - L’Esecutivo regionale del PSI, riunitosi a Marghera lunedì 30 giugno, ha ratificato la nomina della Direzione regionale dei seguenti referenti del PSI Veneto. I referenti veneti avranno il compito di allargare ed organizzare l’azione del PSI su base territoriale, curare le iniziative del partito nei diversi settori, elaborare proposte politiche nell’ottica delle prossime elezioni regionali.

Nel corso dell’Esecutivo, il Segretario Regionale Giovanni Giribuola ha fatto un resoconto dei lavori del seminario nazionale organizzato dal PSI, svoltosi il 27 e 28 giugno a Viterbo. Occasione in cui è stato sottolineato l’interesse verso quanto sta accadendo in SEL nell’ottica del rafforzamento dell’area socialista riformista in Parlamento ed  è stata ribadita l’importanza che il Patto Federativo stretto tra PD e PSI  alle elezioni europee si consolidi a livello nazionale e territoriale, verificandone la tenuta alle prossime elezioni regionali.

All’Esecutivo era presente il compagno Giordani, Consigliere Comunale PSI di Venezia, che ha riferito sulla situazione di Venezia dopo la crisi e lo scioglimento del Consiglio Comunale.

Giordani ha comunicato che a giorni dovrebbe essere nominato il Commissario mentre la data possibile per le elezioni resta ancora incerta. Per il PSI è importante che nel capoluogo veneto resti forte il legame tra i partiti del centrosinistra e che il PD ritrovi al più presto un proprio assetto organizzativo dopo la bufera che l'ha investito.

Giribuola e Dodi: Organizzazione e tesseramento

Giordani: Autonomie Locali

Fantò: Scuola e istruzione

Bertaggia: Occupazione, lavoro, previdenza

Mantovani: Politiche sociali

De Bettin: Parità di genere

Lotto e Pugiotto: Urbanistica e Territorio

Dodi: Web e comunicazione

Leggi tutti gli articoli su: PSI, Giovanni Giribuola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network