Nominati i referenti regionali del Psi: "rafforzare patto federativo con il Pd"
Mercoledi 2 Luglio 2014 alle 10:42 | 0 commenti
Giovanni Giribuola, Segretario regionale PSI Veneto - L’Esecutivo regionale del PSI, riunitosi a Marghera lunedì 30 giugno, ha ratificato la nomina della Direzione regionale dei seguenti referenti del PSI Veneto. I referenti veneti avranno il compito di allargare ed organizzare l’azione del PSI su base territoriale, curare le iniziative del partito nei diversi settori, elaborare proposte politiche nell’ottica delle prossime elezioni regionali.
Nel corso dell’Esecutivo, il Segretario Regionale Giovanni Giribuola ha fatto un resoconto dei lavori del seminario nazionale organizzato dal PSI, svoltosi il 27 e 28 giugno a Viterbo. Occasione in cui è stato sottolineato l’interesse verso quanto sta accadendo in SEL nell’ottica del rafforzamento dell’area socialista riformista in Parlamento ed  è stata ribadita l’importanza che il Patto Federativo stretto tra PD e PSI  alle elezioni europee si consolidi a livello nazionale e territoriale, verificandone la tenuta alle prossime elezioni regionali.
All’Esecutivo era presente il compagno Giordani, Consigliere Comunale PSI di Venezia, che ha riferito sulla situazione di Venezia dopo la crisi e lo scioglimento del Consiglio Comunale.
Giordani ha comunicato che a giorni dovrebbe essere nominato il Commissario mentre la data possibile per le elezioni resta ancora incerta. Per il PSI è importante che nel capoluogo veneto resti forte il legame tra i partiti del centrosinistra e che il PD ritrovi al più presto un proprio assetto organizzativo dopo la bufera che l'ha investito.
Giribuola e Dodi: Organizzazione e tesseramento
Giordani: Autonomie Locali
Fantò: Scuola e istruzione
Bertaggia: Occupazione, lavoro, previdenza
Mantovani: Politiche sociali
De Bettin: Parità di genere
Lotto e Pugiotto: Urbanistica e Territorio
Dodi: Web e comunicazione
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.