Quotidiano | Categorie: Politica

Nomina capo di gabinetto di Variati, Zaltron: l'azienda in cui lavora Franzina è in crisi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Maggio 2014 alle 16:35 | 0 commenti

ArticleImage

Liliana Zaltron, capogruppo M5S Vicenza - Il Movimento Cinque Stelle intende congratularsi con il sindaco Variati che a conferma delle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, ha assunto l’ex capogruppo di Forza Italia e Popolo delle Libertà Maurizio Franzina come nuovo capo di gabinetto. Apprezziamo infatti lo sforzo compiuto da quest’Amministrazione nell’offrire sostegno alle fasce più svantaggiate della popolazione.

E’ infatti evidente come anche Variati si sia convinto ad abbracciare la proposta del Movimento Cinque Stelle sul reddito di cittadinanza, anche se momentaneamente trattasi più di un provvedimento ad personam che di un sostegno a quei vicentini che faticano ad arrivare alla fine del mese.

Siamo sicuri che d’ora in avanti lo stesso Franzina potrà dormire sonni tranquilli senza le preoccupazioni su come dover sbarcare il lunario. La domanda che a questo punto giriamo ai diretti interessati è la seguente: cosa spinge il Sindaco a sancire definitivamente la santa alleanza con uno dei suoi più feroci arcinemici, arrivando al punto di giudicarla come “fondamentale”?  

I cittadini vorrebbero avere garanzie certe che ciò non sia correlato alla situazione in cui versa l’azienda di cui Franzina è attualmente amministratore delegato e che, causa la dipartita di alcuni tra i suoi più importanti partner commerciali, come peraltro già accaduto in passato vede aggirarsi minaccioso lo spettro della cassintegrazione.

O più semplicemente un così spudorato sdoganamento delle larghe intese è solo il primo degli effetti del largo consenso ricevuto dalla nuova Democrazia Cristiana?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network