Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Nomadi in zona Anconetta, Francesco Rucco (Idea Vicenza): "l'amministrazione intervenga"

Di Note ufficiali Martedi 12 Settembre 2017 alle 21:32 | 1 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, capogruppo in consiglio comunale di Idea Vicenza, rende noto: " Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da residenti e commercianti preoccupati dalla presenza da alcuni giorni di camper di nomadi in sosta permanente presso il parcheggio di interscambio di zona di Anconetta. I cittadini segnalano in particolare un via vai di persone a tutte le ore del giorno e della notte con scene di degrado inaccettabili.- Il parcheggio è dotato all'ingresso di pali che dovrebbero impedire (con

tanto di divieto di accesso) l'ingresso a mezzi di altezza superiore ai mt 2,10, e quindi anche camper e carovan.

 

 

I predetti pali sono stati spostati forzosamente, permettendo l'ingresso ai camper dove alloggiano indisturbati i nomadi. Nessuno è intervenuto per ripristinare lo sbarramento ad hoc. Chiediamo l'intervento dell'Amministrazione Comunale mediante la chiusura delle sbarre che impedirebbero l'accesso ai camper e l'emanazione di una ordinanza di sgombero immediata, anche per ragioni igieniche sanitarie."

 

 

 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, Idea Vicenza

Commenti

Inviato Giovedi 14 Settembre 2017 alle 08:45

Buongiorno, leggo che i "pali anticamper" sono stati forzati, veramente sono stati aperti mesi orsono per consentire l'installazione della casa dell'acqua e da allora mai più ripristinati, come avevo segnalato telefonicamente alla polizia locale all'inizio dell'estate ed ora ci si lamenta ? e della situazione igienico ambientale della vicina "discarica" (isola per la raccolta differenziata) dove ho ripreso personalmente alcuni concittadini del quartiere che volevano liberarsi dei rifiuti ingombranti perché più "comoda" della ricicleria nord ne vogliamo parlare ?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network