Nomadi, Roberto Cattaneo (FI): "prima o poi un accampamento in piazza dei Signori a Vicenza"
Mercoledi 8 Novembre 2017 alle 23:28 | 0 commenti
Riceviamo una nota ufficiale da Roberto Cattaneo, consigliere comunale per Forza Italia a Vicenza, e pubblichiamo: "Ancora una volta trovo alquanto sprovvisto di concretezza l'atteggiamento della amministrazione nei confronti dei nomadi. Le continue ordinanze, si è giunti a nove aree interdette, che obbligano i nomadi di lasciare i loro accampamenti provvisori, non risolvono affatto il problema, ma semplicemente lo spostano da una parte all'altra della città . Quando l'assessore Dario Rotondi dichiara che lo strumento delle ordinanze si rivela efficace perché nelle aree vietate il fenomeno, ritengo si riferisca a quello dei disturbi e del degrado, sparisce, non dice nulla che abbia un senso compiuto."
"Infatti i nomadi - continua l'esponente azzurro - continuano a spostarsi e a creare disagio in altre zone e ad altre comunità . Sarebbe ora che l'assessore e la giunta comunale studiasse a fondo il fenomeno e ricercasse un modo per mettere in tranquillità tutta la città e la cittadinanza."
"Se così non avverrà prima o poi - conclude Cattaneo - l'accampamento di qualche gruppo di nomadi lo ritroveremo in piazza dei Signori. Altre volte ho trovato motivo di critica nei confronti di questo assessore alla sicurezza, ma questa sua ultima esternazione dimostra che la sicurezza per lui assomiglia più a un scaricabarile piuttosto che ad una autentica azione di salvaguardia della tranquillità della città ."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.