Nomadi, Roberto Cattaneo (FI): "chiedo a Dario Rotondi un provvedimento definitivo per la sicurezza dei vicentini"
Venerdi 10 Novembre 2017 alle 16:16 | 0 commenti
Roberto Cattaneo, consigliere comunale di Forza italia a Vicenza, insiste con questa sua nuova missiva che pubblichiamo a richiedere un provvedimento definitivo da parte dell'assessore alla sicurezza di Vicenza Dario Rotondi riguardo alla questione dei continui spostamenti di nomadi da una parte all'altra della città : "Le dichiarazioni rilasciate dall'assessore Rotondi, in riferimento dell'allontanamento dei nomadi da Parco Città e il trasloco di questi al parcheggio dell'ex campo da calcio federale in zona piscine, confermano quanto avevo in precedenza affermato."
"Sarebbe bene - prosegue l'esponente azzurro - che il rappresentante della giunta di Achille Variati cercasse un sistema definitivo per sanare questa vicenda in modo civile per i nomadi, ma puntando a dare sicurezza e tranquillità a tutti i vicentini, mentre con il metodo che è stato fin qui adottato dall'amministrazione non si fa altro che spostare da un quartiere all'altro certamente i nomadi ma anche senza ombra di dubbio tutte le problematiche denunciate dai cittadini."
"Lo sa e anche lo dice l'assessore che alla fin fine - conclude Cattaneo -, con questi continui spostamenti si giungerà a dover trasformare la città in una unica grande zona rossa. Rotondi non si pone il problema che forse non sa più da che parte voltarsi e si rifugia in questo giochetto delle ordinanze a macchia di leopardo. Ora si preoccupa dello Ius soli. Penso che dovrebbe invece preoccuparsi del benessere e della sicurezza dei vicentini. E' per questo che ha ricevuto una delega. Sarebbe ora che la utilizzasse al meglio."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.