Nomadi in zona Carpaneda, l'analisi della Lega Nord Creazzo sulla scelta di Variati
Domenica 8 Dicembre 2013 alle 13:46 | 0 commenti
Massimiliano Dandrea, Lega Nord Creazzo - L'Amministrazione comunale di Vicenza troppo spesso cerca di risolvere i propri problemi con azioni di spostamento degli stessi verso i comuni limitrofi. Questo tipo di politica il sindaco Variati lo aveva già fatto con l’ordinanza anti-lucciole creando le zone rosse in centro e spingendo la prostituzione di viale Verona verso ovest.
Che questa sia stata solo una mossa politica se ne ha avuto conferma quando c'è stata la possibilità di intervenire unitariamente a sostegno del referendum per la riapertura delle case chiuse, che avrebbe potuto liberare le strade dalla prostituzione, in quell'occasione Variati, esprimendo la sua contrarietà , ha dimostrato tutta la sua mancanza di volontà nel voler risolvere il problema. Al contrario, i sindaci dei comuni limitrofi, Altavilla, Creazzo, Montecchio Maggiore e Sovizzo, hanno risposto compatti e senza calcoli di opportunità politica sostenendo la raccolta firme e aderendo alla fiaccolata organizzata dalla circoscrizione 11 della Lega Nord – Liga Veneta.
Oggi Variati ci riprova a scaricare un problema della Sua città alla periferia ovest, al confine con il Comune di Creazzo. Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una scelta dettata da un calcolo politico. Infatti, la zona Carpaneda non è certamente una scelta dettata dall'utilità o dalla continuità , basti pensare che il sito individuato oltre ad essere altamente a rischio allagamento, non rispetta l'articolo 3 della legge regionale che stabilisce "…L’ubicazione del campo sosta deve essere individuata in modo da evitare qualsiasi forma di emarginazione urbanistica e da facilitare l’accesso ai servizi pubblici e la partecipazione degli utenti alla vita sociale." Tali elementi discriminatori sono pienamente presenti nella zona prescelta. Quindi, perché il sindaco ha deciso lo spostamento della comunità nomade di viale Cricoli in questo sito? Forse perché a differenza dei nomadi i cittadini di carpaneda non sono andati compatti a votare per lui alle ultime amministrative? Forse con questa scelta vuole mettere in difficoltà un'amministrazione di colore politico diverso in vista delle prossime elezioni? Ci sono molte zone a Vicenza dove le percentuali di voto prese dal Sindaco Variati sono elevate e che potrebbe utilizzare per premiare chi lo ha eletto regalando loro un campo nomadi temporaneo, altresì ci sono comuni limitrofi del suo stesso colore politico che condividerebbero tale situazione per ideologia e per solidarietà politica .
Per questo motivo invitiamo i cittadini di Vicenza e di Creazzo e il sindaco Giacomin a continuare la loro battaglia forti della consapevolezza che la Lega Nord sarà al loro fianco per difenderne politicamente i diritti.
Se il sindaco Variati vuole condividere qualcosa con il Comune di Creazzo lo faccia partendo dalle piste ciclabili, visto che proprio il comune di Creazzo ne aveva fatto formale richiesta ancora un paio d’anni fa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.