Nomadi arrestati, Sandoli per Lega Nord: fuori dal territorio comunale
Sabato 20 Ottobre 2012 alle 17:27 | 0 commenti
Alessio Sandoli, Responsabile sicurezza Lega Nord Liga Veneta - Desidero ringraziare ufficialmente le forze dell'ordine per l'ottimo lavoro svolto nello sgominare la banda di nomadi vicentini, operazione che conferma ancora una volta quanto dichiariamo da anni: nei campi nomadi vicentini si nascondo delinquenti dediti a truffe e rapine.
La notizia non mi stupisce, sarebbe bastato seguire attentamente le cronache locali che in questi anni hanno visto numerose volte protagonisti questi personaggi.
Sono stato accusato di razzismo per aver denunciato pubblicamente queste situazioni ma sarebbe bastato aprire gli occhi e non nascondere la testa sotto la sabbia in nome di un buonismo ipocrita per vedere la realtà .
Il risultato dell'operazione è la dimostrazione del fallimento della politica portata avanti dal sindaco e dall'assessore al sociale Giuliari: purtroppo la "tolleranza zero" con cui si era presentato Variati e che aveva promesso nei confronti di chi si macchiava di qualche reato è rimasto solo uno slogan. Era stato promesso che chi si macchiava di reati sarebbe stato allontanato ma come candidamente ammesso dall'assessore Giuliari fino adesso "non è stato preso nessun provvedimento perché bisogna attendere il terso grado di giudizio": Praticamente impossibile considerati i tempi della giustizia italiana! Assessore, non prendiamoci in giro non serve nessun terzo grado di giudizio! Siamo di fronte a persone a delinquenti e bisogna usare il pugno di ferro per non rendere vano l'enorme sforzo delle forze dell'ordine. Per questo, come Lega Nord, chiediamo ufficialmente il foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza e divieto di ritorno nel comune.
Ancora più grave è il fatto che il comune in questi abbia richiesto i finanziamenti pubblici per il rifacimento dei campi nomadi facendo finta di non sapere la reale situazione di queste persone. Come si possono chiedere soldi pubblici per aiutare chi gira per la città con auto di lusso quando i nostri concittadini sono strozzati dalla crisi e non riescono ad arrivare a fine mese? L'aiuto va dato a chi se lo merita e in questo momento la priorità devono essere i nostri cittadini onesti. Va bene il patto sociale con chi ha un lavoro e sta dimostrando di volersi integrare ma per tutti gli altri, e purtroppo i numeri dimostrano che sono la maggioranza, si utilizzo il pugno di ferro
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.