Nomade libero:Zaia, garantista con vittime
Martedi 24 Agosto 2010 alle 20:21 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Nomade liberato dopo rapina. Zaia: ormai non si pensa più alle vittime
"Io sono un garantista e sono convinto che i primi cittadini a dover essere garantiti siano le vittime dei reati. Ma ormai alle vittime sembra non pensarci alcuno".
Lo ha detto il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando la notizia della scarcerazione di uno dei due nomadi che, in fuga in auto dopo una rapina, hanno causato la morte di una casalinga. "Apprendo che rimane invece in carcere l'autista, fratello della scarcerato - ha aggiunto Zaia - con l'accusa di omicidio colposo: ah queste auto assassine".
"Da presidente del Veneto e da cittadino - ha concluso Zaia - mi chiedo in quale mondo vivono certi magistrati, se hanno ancora la mente in questa parte dell'emisfero boreale, se non pensano che lo scopo primo delle istituzioni debba essere di tutelare gli onesti, non coloro che delinquono. Oggi constato che non sempre è così, che sta avvenendo il contrario. Forse ci vorrebbe un codice per le vittime. Auguro veramente di tutto cuore al giudice che ha deciso la scarcerazione che ha sua moglie o a persona a lui vicina non capiti mai un simile "sfortunato" incontro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.