Lettori in diretta |

Nocerina, infortuni: è corsa contro il tempo

Di VicenzaPiù Biancorossa Lunedi 23 Aprile 2012 alle 13:52 | 0 commenti

ArticleImage

Nocera. Figliomeni e Merino di nuovo a disposizione, da valutare le condizioni di Giuliatto e Negro. Oggi la ripresa. Dimenticare i quattro goal rimediati dalla Reggina, concentrarsi sul secondo e probabilmente ultimo match-point che il calendario offre alla Nocerina che contro il Vicenza sabato prossimo si giocherà le residue speranze di permanenza in B. Inizia una settimana cruciale per i molossi che questo pomeriggio riprenderanno gli allenamenti allo stadio San Francesco.

Come ogni lunedì ci sarà da fare la conta dei superstiti. Un problema quello degli infortuni che sta condizionando, e non poco, la corsa salvezza dei molossi. Ormai è un dato di fatto che questa Nocerina può competere solo se è a pieno organico. La gara contro la Reggina ha evidenziato, qual'ora ce ne fosse ancora bisogno, le pecche di una squadra che non può concedersi il lusso di regalare agli avversari gente del calibro di Figliomeni, Merino e Rea o Laverone e Mingazzini che, seppur in campo contro l'undici di Breda, non erano certo al massimo delle proprie possibilità. Situazione complicata anche perché il Vicenza è tutt'altro che dimesso. Ci crede ancora, com'è giusto che sia, e contro la Samp l'ha dimostrato strappando un punto più che meritato. Al momento, considerata la presenza in panchina contro la Reggina, è più che probabile il rientro dal primo minuto di Figliomeni e di Merino, che però convive con un problema di vecchia data al ginocchio che sta creando più problemi del dovuto e che molto probabilmente a fine anno lo costringerà ad un intervento. Ai due è probabile si aggiungerà Maikol Negro, tenuto precauzionalmente a riposo da Auteri nell'ultimo turno e pronto, finalmente a dare il suo contributo in questo rush finale, problemi muscolari che ne hanno bloccato l'ascesa, permettendo. Da valutare anche le condizioni di Giuliatto e quelle di Pomante, che dopo il grosso spavento di sabato è molto probabile, che salterà la trasferta vicentina. Di sicuro al Menti la Nocerina dovrà fare a meno di Angelo Rea che dovrebbe tornare a disposizione per la gara casalinga contro l'Albinoleffe. Difficile se non impossibile rivedere ancora in campo Biagio Pagano. Stagione davvero sfortunata quella dell'ex Toro.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Nocerina, ForzaNocerina.it

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network