Quotidiano |

Nocerina in attesa del Vicenza: De Liguori promette e Farias spera

Di VicenzaPiù Biancorossa Martedi 15 Novembre 2011 alle 21:29 | 0 commenti

ArticleImage

Il capitano: "lotteremo in ogni partita, da qui alla fine ogni gara è fondamentale," Farias: "peccato che il mio gol non sia bastato." (qui le video interviste)

Tocca a capitan De Liguori suonare la carica alla ripresa degli allenamenti; il mediano rossonero, al termine della prima seduta settimanale, analizza la sconfitta del Granillo: "nella ripresa a Reggio avevamo una marcia in più rispetto agli avversari," spiega il mediano rossonero, "questo dimostra che non siamo in crisi: riusciamo sempre ad imporre il nostro gioco, sia con le grandi che con le piccole, purtroppo ci manca il risultato ma il nostro gioco lo esprimiamo sempre, pur commettendo qualche errore di troppo."

E gli errori sono il tasto dolente di questa Nocerina: "anche contro la Reggina ne abbiamo commessi," ammette De Liguori, "è facile però analizzare le azioni col senno di poi: forse sul primo gol io avrei potuto fare meglio e sul secondo si poteva evitare il cross ma non dobbiamo dimenticare che ci trovavamo di fronte una squadra con calciatori importanti in organico, come Bonazzoli che vanta tante presenze in Serie A." Errori da non ripetere nelle prossime due fondamentali sfide casalinghe: "non sono importanti solo le prossime due partite," avverte De Liguori, "vogliamo far risultato già col Vicenza ma per noi saranno importanti tutte le prossime ventisette gare; c'è un po' di sconforto in questo momento ma possiamo centrare la salvezza."

Gioia a metà per Farias; il brasiliano a ritrovato il gol ma la sua marcatura non è bastata ad evitare la sconfitta: "sono contento di aver ritrovato il gol," spiega l'attaccante brasiliano, "mi dispiace però che il mio gol non sia bastato a portare a casa un risultato positivo; ho anche sbagliato un'altra occasione ma ci può stare: non sempre si può fare gol." La situazione è complicata ma l'attaccante verdeoro non si arrende: "la situazione di classifica è pesante," prosegue Farias, "sono sicuro, però, che riusciremo ad uscirne fuori; noi stiamo lavorando per riuscirci; la squadra è viva ed esprime sempre un bel gioco contro tutte le avversarie." E la speranza è che la rimonta possa cominciare già dalla sfida contro il Vicenza: "quella di Sabato sicuramente sarà una partita importante per noi," conclude Farias, "l'obiettivo, come sempre, sarà quello di vincere per conquistare punti importanti e posizionarci in una zona di classifica più tranquilla."
Allenamento prettamente atletico alla ripresa della preparazione per il gruppo rossonero: corsa, scatti e palestra per gli uomini di Auteri, accolti da un applauso del pubblico assiepato nei distinti che ha voluto manifestare così la sua vicinanza al gruppo. Da segnalare il rientro in gruppo di Bolzan, che ha ripreso regolarmente la preparazione; ancora assente Del Prete, per il quale sono previsti tempi di recupero più lunghi.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network