No in 400 a san Lazzaro alla prostituzione, con don Pino Arcaro e don Matteo Menini
Domenica 6 Febbraio 2011 alle 10:55 | 0 commenti
Ieri tra 300 e 400 i cittadini, tra residenti e non, hanno partecipato alla fiaccolata dimostrativa contro il degrado della prostituzione a S. Lazzaro (vedi Photo Galley di Maurizio Morelli, di San Lazzaro) organizzata da don Pino Arcaro e don Matteo Menini della parrocchia "Sacra famiglia e San Lazzaro" e che si è snodata, dopo un momento di preghiera, dalla chiesa fino al Campiello, il "condominio a luci rosse" (vedi Rassegna stampa per i dettagli).Â
Era presente come trappresentante ufficiale del sindaco (che aveva inviato un messaggio) l'assessore alla famiglia e al sociale, Giovanni John Giuliari. Ma molti erano i politici che hanno partecipato a titolo personale, dopo il sit in del Partito democratico di venerdì, alla manifestazione tra cui Raffaele Colombara.
A portare la sua testimonianza c'era anche don Giovanni Sandonà , coordinatore per il Triveneto della Caritas e il presidente dell'Unione immigrati di Vicenza Ousmane Condé.
Alle 21 è iniziata la fiaccolata, alle 23 è terminata con emozioni positive provate da chi vi ha partecipato e con ... sollievo delle prostitute, che hanno, come previsto, ripreso possesso del "loro territorio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.