No centri commerciali: Gentilin lo ribadisce a grandi lettere con uno striscione
Venerdi 23 Settembre 2011 alle 13:32 | 0 commenti
Comune di Arzignano - Gentilin: "Messaggio chiaro per chi da mesi racconta solo falsità e crea confusione". Un grande e ben visibile striscione giallo all'entrata della Città , per ribadire con fermezza e trasparenza il "no" dell'amministrazione comunale a nuovi centri commerciali.
"Questa iniziativa - dichiara il sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin - vuol essere un'ulteriore conferma del nostro impegno, assunto solennemente con le botteghe del centro, nonché una risposta definitiva a chi in malafede ed in maniera spregevole continua da mesi a diffondere false notizie, creando volutamente confusione e falsando volutamente la realtà , pensando di poter prendere in giro i nostri cittadini e commercianti. Noi siamo sempre stati per la trasparenza e con questa azione affermiamo in maniera inequivocabile la nostra posizione di sempre: no ai centri commerciali".
Il messaggio è rivolto anche al nuovo centro commerciale che sorgerà nell'area ex "Boom" di Montecchio: "La minaccia che io vedo per le nostre botteghe è sotto gli occhi di tutti. Forse quando Stefano Bruttomesso, 30 anni fa, ha iniziato a ricoprire la carica di presidente della Confcommercio che riveste tutt'oggi, c'erano ancora i carri trainati dai cavalli e, per andare da Arzignano a Montecchio, ci volevano due ore. Oggi le distanze sono azzerate ed un nuovo centro commerciale a Montecchio avrà inevitabilmente conseguenze negative anche per Arzignano. Sfido il presidente Bruttomesso a fare come ho fatto io: dica pubblicamente la verità a cittadini e commercianti. Il suo vero e unico obiettivo è bloccare la concorrenza tra supermercati alimentari. O forse si vergogna? Se fosse così, allora sarebbe più dignitoso che, dopo 30 anni ininterrotti, se ne andasse finalmente a casa".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.