VicenzaPiùComunica |

Niente ferie per lo Sporteam Vicenza che si gioca l'accesso alla final 8 di coppa Italia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 29 Dicembre 2013 alle 19:01 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Per lo Sporteam Vicenza non c'è tempo per festeggiare in maniera prolungata le vacanze di Natale. Fermo il campionato di serie A1 di calcio a 5 femminile sino al 12 gennaio, le biancorosse sono attese ad una doppia sfida destinata a lasciare un segno importante nella stagione.

Nelle due domeniche di pausa (quelle del 29 dicembre e del 5 gennaio) si giocano infatti gli spareggi, previsti con gare di andata e ritorno, che mettono in palio la qualificazione alla final-eight di Coppa Italia, in programma nella prima decade di marzo, traguardo che la squadra allenata da Lucio Solazzi ha già raggiunto nella scorsa annata. Agli spareggi, traguardo insperato ad inizio stagione, lo Sporteam è arrivato concludendo brillantemente al quarto posto (l'ultimo valido) alla fine del girone d'andata nel gruppo A e ora è atteso dalla doppia sfida contro le calabresi del Locri che invece hanno chiuso in seconda posizione nel girone C con 34 punti, frutto di 11 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Numeri che fanno dello Sportinglocri (questo il nome per esteso) un avversario temibilissimo, come confermano i 69 gol all'attivo e i 26 subiti, mentre la miglior marcatrice è Antonella Sabatino con 14 reti segnate. Da parte sua lo Sporteam ha girato al giro di boa a 28 punti (9 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte) anche se nelle ultime otto gare ha ottenuto 7 vittorie e 1 pareggio. Nel confronto tra le due squadre a favore delle vicentine ci sono i 76 gol all’attivo e i 29 centri realizzati dalla bomber Roxana Ion.
A causa dell'indisponibilità del Palasport di Vicenza (dove in questi giorni è in programma un evento giovanile fissato da mesi) la gara di domani, prevista con inizio alle ore 16, si giocherà al palasport di San Martino di Lupari (Padova), il cui campo da gioco è simile per dimensioni a quello dell'impianto di via Goldoni. Le vicentine si sono allenate lunedì scorso, quindi hanno potuto godere di tre giorni di vacanza, dal 24 al 26, per festeggiare il Natale, per poi ritrovarsi ieri sera per la rifinitura. Rosa praticamente al completo per mister Solazzi che non avrà solamente il portiere Sara Minto, ma che può comunque disporre di due estremi difensori, Denia Cogo e Selena Andreani, con quest'ultima, rinforzo del mercato invernale, utilizzata per tutto il secondo tempo della sfida contro il Torino.
Il Locri giungerà nel Vicentino oggi e alloggerà a Bassano del Grappa, scelto dunque come sede del ritiro: su richiesta del club calabrese i dirigenti Sporteam si sono prestati per trovare a Rosà una palestra dove far disputare l'allenamento di rifinitura, programmato per la serata odierna. Il match di ritorno, come detto, è in programma nel pomeriggio del 5 gennaio a Locri: in caso di una vittoria a testa sarà decisiva la differenza reti, quindi domani Vicenza andrà a caccia di una vittoria che consenta di affrontare la trasferta con chance di qualificazione.

Leggi tutti gli articoli su: Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network