Quotidiano |

Nicolai,Tosetto: 100 mila euro per il Menti

Di Andrea Serventi Giovedi 12 Agosto 2010 alle 14:47 | 0 commenti

ArticleImage

Questa mattina l'assessore allo sport Umberto Nicolai e l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto (nella foto VicenzaPiù) hanno presentato i lavori svolti nel periodo estivo all'interno dello stadio "Romeo Menti" di Vicenza. La cifra stanziata dal Comune per gli interventi si aggira attorno ai 100 mila euro, soldi che sono serviti per compiere dei piccoli accorgimenti. In primo luogo sono stati stuccati i gradoni ed innalzati i parapetti delle uscite della Curva Sud, unico settore su cui i lavori possono ritenersi ultimati.

Entro ottobre gli stessi accorgimenti dovrebbero coinvolgere anche il resto dello stadio. Sono stati, poi, sistemati e aggiustati i servizi igienici (gravemente danneggiati nel Settore Ospiti).
« Anche quest'anno abbiamo fatto quello che era nelle nostre possibilità - dice l'assessore Nicolai - , gli interventi eseguiti sono chiaramente proporzionati al budget a disposizione. Per rimettere a nuovo lo stadio ci vorrebbero almeno 600, 700 mila euro, ed è per questo motivo che la linea seguita dall'amministrazione comunale è quella di costruire uno stadio nuovo in un zona decentrata della città. »
Nella giornata di ieri, intanto, è arrivato il via libera da parte della Commissione Pubblici Spettacoli per il regolare svolgimento delle partite di campionato nell'impianto di via Schio.
« Non c'è dubbio che il nostro stadio sia datato - afferma l'assessore Tosetto - , però anche quest'anno abbiamo ottenuto l'assenso per poter disputare un campionato di serie B e questo significa che l'impianto è a norma. I nostri interventi sono mirati di anno in anno a mantenere gli standard minimi previsti dalla Legge. Bisognerà lavorare certamente per uno stadio nuovo, ma date le tempistiche per l'approvazione e la realizzazione del progetto, dovremo tenerci il nostro Menti ancora per un po'. »
Per la prossima stagione sportiva la capienza sarà di 11574 spettatori e l'unica differenza con lo scorso anno sarà la chiusura del settore Curva Azzurra, con la conseguente perdita di circa 1000 posti a sedere.

Leggi tutti gli articoli su: Ennio Tosetto, lavori, Umberto Nicolai, Stadio Menti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network