Nicolai su volley vicentino: "I numeri ci sono: dobbiamo arrivare alla qualità"
Martedi 23 Agosto 2011 alle 14:57 | 0 commenti
Stando alla classifica diffusa a Ferragosto da "Il Sole 24 ore" il movimento pallavolistico vicentino sarebbe crollato al 68° posto nazionale. L'assessore comunale allo sport Umberto Nicolai (nella foto Padovan, De Meo, Nicolai, Maso) dice di non capire come sia stata stilata questa graduatoria, anche perchè- riferisce la Fipav Veneto - la provincia di Vicenza è all'8° posto per numero di tesserati in Italia e al secondo in regione. Andando aldilà di classifiche che lasciano un po' il tempo che trovano, Nicolai fissa come obiettivo il passaggio dai numeri alla qualità (clicca qui per video intervista).
L'assessore ha ricordato che la città è passata dal vantare una forte squadra di A1 alla decadenza e ha quindi focalizzato il discorso sul palasport: "Non dimentichiamoci che è l'unico che abbiamo ed è una scatola vuota (e fino a poco tempo fa anche alluvionata)". L'arrivo della nazionale per il torneo "Palladium Cup" è un modo per festeggiare la riapertura dell'impianto (capienza di 1.602 posti), sul quale però aleggia sempre un grosso punto interrogativo relativo alla gestione. Nicolai ribadisce un punto di vista già espresso in passato: "Dovrebbe servire a varie attività . Il problema, ancor di più in questi tempi di crisi, è trovare chi sia disponibile ad assumersi il carico di far funzionare la struttura".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.