Nicolai avvia due progetti sperimentali: lunch box nelle mense scolastiche e bike-polo in via Bellini
Martedi 4 Marzo 2014 alle 13:24 | 0 commenti
Non solo bike-polo, ma molto di più. L'assessore Umberto Nicolai presenta il progetto sperimentale di affidamento del campo sportivo di via Bellini alla società sportiva A.S.D. Vicenza Bike Polo, sottolineando che si tratta di una piastra polivalente, dove si potrà praticare diversi sport, dal pattinaggio al calcetto, a disposizione di tutti gli abitanti del quartiere.
Parte inoltre dal 10 marzo il progetto "Zero rifiuti in mensa", messo in atto dall'assessore alla formazione e allo sport per ridurre drasticamente il consumo di plastica nelle mense scolastiche. I lunch box, che sostiuiranno i tradizionali posate e piatti usa e getta, sono già stati distribuiti nelle scuole che prenderanno parte al progetto, per un totale di 36 classi e 662 bamnini coinvolti. "L'obiettivo è di coinvolgere l'anno prossimo tutte le scuole di Vicenza, per adesso partiamo con questo progetto in maniera sperimentale per verificare anche eventuali problemi. Chiediamo quindi ai genitori la loro collaborazione, nel pulire e dare giornalmente ai bambini il loro personale lunch box".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.