Quotidiano |

Nicola Ceretta vicesegretario nazionale del Gippe

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Dicembre 2011 alle 18:10 | 0 commenti

ArticleImage

Gippe - A fine febbraio seminario nazionale del Gippe (Giovani Italiani del Ppe) a Vicenza

Nicola Ceretta, 28 anni, commerciante vicentino, consigliere del Pdl nell'amministrazione provinciale di Vicenza e nel comune di Trissino (Vicenza), è stato confermato nei giorni scorsi a Bruxelles vicesegretario nazionale del GIPPE (www.gippe.eu), l'associazione dei Giovani Italiani aderenti al Partito Popolare Europeo. Una riconferma che promuove Ceretta da vicesegretario coordinatore del Nordest a vicesegretario nazionale vero e proprio.

Le elezioni si sono svolte durante il seminario annuale a cui hanno partecipato delegati da tutta Italia. L'incontro si è tenuto nella capitale del Belgio lo scorso fine settimana. La delegazione ospitata dall'on. Lia Sartori era la più numerosa con 50 ragazzi under 30 provenienti da tutte le province del Veneto.
"L'associazione collabora strettamente con il movimento giovanile del nostro partito - afferma Ceretta -. Diciamo che è una sorta di "scuola pratica" per far crescere i nostri giovani e avvicinarli alle istituzioni europee".
"Il GIPPE esiste da 6 anni - prosegue il vicesegretario - e ora dobbiamo migliorare la nostra struttura che è cresciuta negli ultimi anni e soprattutto organizzare eventi di studio e formazione politica sul territorio".
Quest'anno al seminario annuale di Bruxelles i giovani del GIPPE hanno parlato di temi come l'immigrazione nei paesi europei, la primavera araba, la new economy e la crisi economica che attanaglia tutto il vecchio continente.
E i lavori sono stati strutturati come ogni anno simulando una seduta del Parlamento Europeo: gli iscritti al gruppo hanno presentato documenti, li hanno discussi nelle commissioni, poi gli hanno emendati, ridiscussi e approvati in assemblea plenaria.
"Questo modello seminariale lo vorremmo proporre anche qui nelle nostre regioni del Nordest - spiega Ceretta - per dare la possibilità ai giovani di vedere e provare come funzionano le istituzioni e come lavorano i nostri rappresentanti politici".
A fine febbraio è in programma un evento nazionale di questo genere proprio a Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Nicola Ceretta, Giovani italiani del Ppe, Gippe

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network